La stella d'argento del Coni alla Blu Basket 1971 Treviglio
A consegnare la benemerenza nelle mani del presidente Stefano Mascio è stata la delegata provinciale del Coni, l'assessore regionale al Turismo Lara Magoni

Ieri, domenica, nel corso del match tra il Gruppo Mascio Treviglio e l'Urania Milano c'è stata una premiazione speciale per la Blu Basket 1971. La storica società di pallacanestro cittadini è stata insignita della stella d'argento al merito sportivo da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni).
Alla Blu Basket la stella d'argento del Coni
A consegnare la benemerenza nelle mani del presidente Stefano Mascio è stata la delegata provinciale del Coni, l'assessore regionale al Turismo Lara Magoni, ex campionessa di sci di Selvino, che ha assistito nell'area hospitality del PalaFacchetti alla partita insieme al sindaco di Treviglio Juri Imeri e alla vicesindaco Pinuccia Prandina.
"Il Comitato olimpico nazionale ha riconosciuto nella Blu Basket una squadra straordinaria che ha saputo essere vincente anche in un periodo difficile, quello del Covid nel 2020. Alla Blu Basket è stato riconosciuto la capacità di superare quel momento, di dare risultati, di dare garanzia di una squadra importante con un vivaio altrettanto importante - le parole di Lara Magoni - Una squadra di livello nazionale che porta la città di Treviglio veramente riconosciuta ovunque. Quest'oggi premiare sul campo il presidente Mascio è stato per me, delegato Coni, qualcosa di bellissimo, unico, anche perché entrare in campo e dare la stella d'argento al merito d'argento del Coni nazionale è merito anche di tutti quei tifosi che questa sera seguono con entusiasmo la squadra. Da sportiva vi posso garantire che stare al fianco di una squadra significa renderla vincente. Quindi gli atleti hanno bisogno di sostegno da parte di tutti".
Soddisfatto il presidente Stefano Mascio.
"Ringrazio il Coni per questo riconoscimento che certifica anche tutto il percorso storico della Blu Basket, un percorso solido e importante che dura da cinquant'anni. Io sono orgoglioso di aver preso il testimone e spero di far ancora meglio per i prossimi anni".







