Mozzanica

Giulia Pelizzari è il nuovo vicesindaco, in Consiglio entra Silvia Bazzi

La nuova componente della Giunta ha ricevuto le deleghe a Politiche giovanili, Cultura, Istruzione e Comunicazione. Cambia il capogruppo della maggioranza: l'incarico passa da Mauro Foppa e Mattia Manzotti.

Giulia Pelizzari è il nuovo vicesindaco, in Consiglio entra Silvia Bazzi
Pubblicato:

La crisi nella Giunta di Mozzanica si è chiusa ieri, giovedì 27 ottobre, con la nomina a nuovo vicesindaco - da parte del primo cittadino Bruno Tassi - del consigliere Giulia Pelizzari. Il sindaco ha rimodulato del deleghe dopo le dimissioni dell'ex vicesindaco Federica Colpani, il cui posto tra i banchi della maggioranza in Consiglio è stato preso da Silvia Bazzi.

Mozzanica ha un nuovo vicesindaco

Il sindaco Bruno Tassi nella seduta consiliare che si è svolta ieri, giovedì, ha nominato ufficialmente il suo nuovo vicesindaco. Ad entrare in Giunta è stata la consigliera Giulia Pelizzari, 27 anni (che ha già partecipato alle prime riunioni dell'Amministrazione) che, dall’inizio del mandato amministrativo, si è occupata dei rapporti con le associazioni del paese e di Politiche giovanili. A Pelizzari sono state affidate le deleghe a Politiche giovanili, Cultura, Istruzione e Comunicazione e in Giunta affianca il sindaco Tassi e gli assessori Awa Guenne (Bilancio) che ha avuto anche la delega al Personale, Andrea Bianchi (Commercio, Edilizia e Urbanistica) ed Emanuele Del Bene (assessore esterno all’Ambiente e all’Ecologia).

Silvia Bazzi surroga la consigliera dimissionaria

Colpani, oltre a rimettere le sue deleghe al sindaco di Mozzanica, ha dato le dimissioni anche da Consiglio comunale. Ieri, tra i banchi della maggioranza "Insieme Oggi Mozzanica" è entrata Silvia Bazzi, 41 anni, la prima dei candidati consiglieri non eletti della lista civica alle comunali del 2019, che aveva ottenuto 18 preferenze. Ad inizio seduta c'è stata anche una ulteriore comunicazione da parte di "Insieme Oggi". Il consigliere Mauro Foppa ha lasciato la carica di capogruppo (restando in Consiglio) per motivi personali, carica che è passata al consigliere Mattia Manzotti. "Resta il mio pieno appoggio al gruppo Insieme Oggi Mozzanica", ha voluto assicurare il consigliere Foppa.
Da parte sua, il nuovo capogruppo Manzotti ha preso la parola per ringraziare a nome di tutto il gruppo Federica Colpani per il lavoro svolto come vicesindaco, assessore e consigliere nei tre anni di mandato, dando il benvenuto alla nuova consigliera comunale Bazzi.

Silvia è sempre stata attiva nel nostro gruppo e ora potrà sedere tra di noi come consigliera. Vorrei augurare un buon lavoro a Giulia Pelizzari che avrà il ruolo di vicesindaco e assessore alle Politiche giovanili, Comunicazione e alla Cultura. Giulia è sempre stata attiva, soprattutto nel rapporto con i giovani e le associazioni e ha svolto in maniera impeccabile la comunicazione del nostro lavoro per la nostra comunità. Soprattutto nel periodo della pandemia è stata il punto di riferimento per tutti, per come comportarci, per come agire durante tutto quel periodo. Quindi, a nostro avviso, è la persona più indicata a ricoprire il ruolo che prima era di Federica Colpani. Le auguriamo un buon lavoro.

Il saluto al nuovo vicesindaco e alla nuova consigliera

La surroga di Federica Colpani con la consigliere Silvia Bazzi, in Aula, è stata votata all'unanimità. A margine della seduta il gruppo di minoranza "Per Mozzanica", guidato da capogruppo Simone Piana, ha voluto salutare l'ex vicesindaco e assessore, così come la nuova vicesindaco e la consigliera entrante.

Diamo il benvenuto a Silvia Bazzi in Consiglio comunale. Ringraziamo Federica Colpani e siamo contenti per la nomina di Giulia Pellizzari, persona con la quale si può dialogare e sempre presente nella comunità.

Nella foto di copertina, a sinistra la vicesindaco Giulia Pelizzari e, a destra, la nuova consigliera Silvia Bazzi.

Seguici sui nostri canali