Treviglio

Dopo i due arresti il negozio di cannabis "light" dovrà chiudere per due settimane

Dovrà chiudere per due settimane, a partire da domani, in applicazione dell'articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Dopo i due arresti il negozio di cannabis "light" dovrà chiudere per due settimane
Pubblicato:
Aggiornato:

Dovrà chiudere per due settimane, a partire da domani, il negozio di cannabis light di via Cavour a Treviglio. Il provvedimento è stato notificato nel pomeriggio di venerdì 23 settembre, dal Commissariato cittadino al titolare dell'attività, già agli arresti da martedì perché accusato di avere in negozio, oltre alla marijuana di libera vendita, anche parecchia erba stupefacente.

Cannabis light, chiusura per 15 giorni

La chiusura è stata disposta in applicazione dell'articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Il blitz al "Wake&Bake" di via Cavour, gestito da A. S., classe 1991, di Lurano, era scattato dopo alcune informazioni acquisite dagli inquirenti sul fatto che, oltre alla cannabis light, in quel negozio si potesse trovare anche droga illegale. Gli agenti del Commissariato di Polizia cittadino hanno quindi avviato un'indagine, con tanto di appostamenti all'esterno del negozio.

Il blitz martedì in negozio

Martedì, gli uomini guidato dal commissario Marco Cadeddu si sono quindi presentati in negozio con un mandato di perquisizione, e hanno trovato diversi grammi di hashish e marijuana. Altra droga è stata inoltre trovata a casa di un altro trevigliese, residente in un appartamento vicino al negozio: C. J., classe 1997. I due sono stati quindi arrestati e processati per direttissima mercoledì a Bergamo. Il giudice ha convalidato gli arresti e ha applicato l'obbligo di firma per C. J e gli arresti domiciliari per il commerciante. Inoltre sono state avviate le pratiche per la revoca della licenza di vendita da parte del Comune. Nel frattempo, la Questura ha emesso l'ordine di chiusura.

 

 

 

Seguici sui nostri canali