Emmanuel Ihemeje ancora protagonista negli Stati Uniti
A Chicago il saltatore dell’Atletica Estrada vince la gara con un gran balzo di 16,69 mt, primato stagionale.

Arriva dall’America un’altra superba prestazione griffata da Emmanuel Ihemeje, il saltatore dell’Atletica Estrada studente della Oregon University.
Ihemeje ancora protagonista negli Stati Uniti
Nella gara di salto triplo di Chicago, al «Windy City Invitational», Emmanuel, nato il 9 ottobre del 1998, con un gran bel balzo ha vinto la gara con 16,69 metri che è il primato stagionale, la seconda miglior misura di sempre indoor (17,26 mt il suo primato ottenuto a marzo dello scorso anno a Fayetteville) e la quinta prestazione di sempre tra gare all’aperto e al coperto. Ihemeje, finalista a Tokyo nelle ultime Olimpiadi, ha sciorinato una gran gara con una serie di buone misure (16.22, 16.30, 16.57) e con il miglior risultato di 16.69 mt ottenuto all’ultimo salto.
Grande soddisfazione
Paolo Brambilla, mentore del saltatore bassaiolo, ha così commentato.
"Emmanuel ha fatto davvero una bella gara con una serie di salti molto interessanti tenendo sempre conto che li ha fatti con 10 appoggi nella rincorsa. La cosa importante è che ha fatto il minimo e quindi sarà al via dei campionati NCAA Indoor (a Birmingham, in Alabama, l’11 e 12 marzo, ndr). L’ho sentito al telefono era contento del risultato e soprattutto di aver avuto ottime sensazioni, siamo soddisfatti tutti e due. Adesso dopo le finali in America stiamo lavorando per farlo tornare in Italia per fare il concorso ed entrare in un’arma militare".