Rosangela Pesenti presenta il suo "Come sono diventata femminista"
Il nuovo romanzo della scrittrice di Cortenuova verrà presentato domani alle 18 nello spazio Hub-1 di piazza Garibaldi.
"L’arrivo della giovane nipote Valentina costringe la zia, femminista forgiata nelle lotte degli anni Settanta dello scorso secolo, al ritorno ad un passato intriso di sogni, lotte, sconfitte e vittorie: un coacervo di ricordi, a volte faticosi, che la assale facendole passare la voglia di rivivere quei momenti. Ma è facile vanificare questo sentimento di rifiuto: basta il riemergere di un pensiero, il ricordo di un incontro del passato, il contatto con un vecchio oggetto per far partire un lungo flusso di coscienza che acuisce la voglia di sapere della giovane nipote Valentina che vuole conoscere come la zia sia diventata femminista".
Si muove su questa traccia il nuovo romanzo di Rosangela Pesenti, scrittrice di Cortenuova che domani sarà ospite dell'associazione "Clementina Borghi".
"Come sono diventata femminista"
"Come sono diventata femminista" è il titolo del suo nuovo romanzo, che sarà presentato giovedì nello spazio Hub-1 di piazza Garibaldi a Treviglio. "Incontriamo Rosangela Pesenti per discutere del suo romanzo e di un tema che a volte scompare dall'attenzione dei media per essere poi "recuperato" solo a fronte dei frequenti delitti che coinvolgono le donne" recita la locandina dell'associazione. L'appuntamento è alle 18: ingresso libero con obbligo di Green Pass originale.