L’ha battezzato “Mister Magoo”, come il noto personaggio animato ideato da John Hubley negli anni Cinquanta. E’ un esemplare di civetta, che il sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini ha trovato davanti a casa propria ieri, giovedì 8 luglio, pochi minuti dopo il micidiale temporale che ha danneggiato tra l’altro, anche il Santuario di Santa Maria del Fonte.

Civetta fradicia stordita dalla tempesta
Fradicia e probabilmente ferita, stordita dalla bufera, la civetta era caduta a terra e sembrava non ci fosse più nulla da fare. Bolandrini, insieme a dei vicini di casa, ha però tentato il tutto per tutto. “Per fortuna respirava ancora – ha raccontato – L’ho portata a casa e ho chiamato il veterinario Di Mauro, insieme alla polizia provinciale, che mi hanno dato indicazioni per prendersene cura”. Alla fine, Mister Magoo si è ripreso, si è appollaiato in una scatola di cartone e ha riaperto gli occhi. Per ora, però, non sembra intenzionato a riprendere il volo.
La notte dai vicini, poi a Valpredina
La civetta ha passato la notte a casa dei vicini del sindaco: ” I gatti di casa manifestavano un certo interesse per il nuovo ospite…” ha raccontato Bolandrini. E questa mattina è stata affidata alle cure dell’oasi del WWF di Valpredina, dove (si spera) recupererà le forze e dove sarà curata.