Tre giorni di lutto cittadino per il comandante Antonio Nocera
Da oggi, sabato, a lunedì. Tutta la Bassa piange il comandante Nocera.
Sono centinaia i messaggi di cordoglio e di dolore che in queste ore stanno arrivando un po' da tutta la Bassa, per la scomparsa improvvisa e tragica del comandante della Polizia locale di Treviglio Antonio Nocera.
Tre giorni di lutto cittadino
Mentre il sindaco Juri Imeri ha indetto tre giorni di lutto cittadino, disponendo l'esposizione del Tricolore a mezz'asta nei luoghi pubblici della città, domani, domenica, alle 18.30 si terrà una veglia in forma ristretta, durante la quale i dipendenti del Comune ricorderanno il loro collega.
Sul proprio profilo ufficiale, il sindaco parla di "un dolore devastante, ci ha lasciato senza parole". "Esprimiamo la vicinanza e l’abbraccio della nostra comunità alla moglie ed alle figlie che, prime, stanno vivendo questo lutto - prosegue - Vogliamo ricordarlo con il sorriso che l’ha sempre caratterizzato anche negli ultimi incontri, terminati ieri sul tardi, testimonianza della sua grande dedizione al servizio per la città".
Cordoglio da tutta la Bassa
Parole di cordoglio anche dai sindaci e politici di diversi Comuni vicini, da Beatrice Bolandrini di Brignano a Fabio Ferla di Calvenzano, a Gabriele Riva di Arzago, fino al consigliere regionale Giovanni Malanchini di Spirano, tra gli altri, a un gran numero di esponenti del Consiglio comunale, della politica e della società civile trevigliese e della pianura.