Boltiere

Tre retate antidroga in una settimana: 130 identificati, quattro denunce

I carabinieri hanno fermato decine di persone e controllato anche alcune baracche abusive.

Tre retate antidroga in una settimana: 130 identificati, quattro denunce
Pubblicato:

Negli ultimi giorni i carabinieri di Treviglio hanno effettuato una serie di retate antidroga nell'area di Zingonia e in particolare nella porzione boltierese, a seguito di alcune segnalazioni di cittadini e dello stesso sindaco del paese Osvaldo Palazzini.

Tre denunce dopo le retate antidroga

Nei tre giorni di controlli sono stati impiegati una trentina di carabinieri, i controlli eseguiti hanno interessato numerosi veicoli e persone in transito, alcune delle quali sono state sottoposte a perquisizione. Sono state 130 persone le persone identificate, 24 delle quali giudicate "di interesse operativo" per i carabinieri, in quando alle spalle hanno precedenti per furti o spaccio di droga. Tre cittadini trentenni originari del Marocco sono stati trovati con addosso dell'hashish, e denunciati a piede libero per detenzione a fini di spaccio e per ricettazione: avevano con sé dei documenti di identità che sono risultati rubati. Un altro soggetto, boltierese, è stato invece denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Sono state infine controllate anche alcune baracche di legno del cosiddetto Rio Isolo, all'interno delle quali si accampano spesso alcuni senza tetto della zona.

Risale a giovedì invece un altro controllo a Verdellino, ad opera della Polizia locale con il cane antidroga Spiri, che ha scovato parecchi grammi di droga e anche alcune abitazioni abusive.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali