Tre donne, tre pilastri delle scuole di Brignano se ne vanno in pensione
Erminia, Provvidenza e Cesira si godranno ora il meritato riposo dopo aver visto crescere generazioni di brignanesi.
Hanno lavorato una vita nelle scuole di Brignano e per loro è finalmente giunto il momento del meritato riposo. Erminia, Provvidenza e Cesira se ne vanno in pensione.
Blitz a sorpresa per la maestra Erminia
Un «blitz» a sorpresa per la maestra Erminia Pezzotta. La memoria storica della scuola materna statale è infatti andata in pensione e da alcuni giorni si sta godendo il meritato riposo dopo quarant’anni al servizio dei bambini.
Le colleghe le hanno regalato una bicicletta ornata di fiori e limoni, mentre i genitori un album con le foto dei piccoli alunni e una collana. Il sindaco Beatrice Bolandrini le ha invece consegnato la medaglia celebrativa di Brignano e una pergamena.
"Avremmo voluto salutarla in modo diverso - ha detto la prima cittadina - ma recupereremo a settembre. Esprimo la riconoscenza a nome della cittadinanza dopo 40 anni di assidua presenza nel nostro paese, dove si è occupata di intere generazioni di bambini e delle loro famiglie".
Le medie salutano la prof Fontana e Cesira
Sono state due colonne della scuola media del paese. Due figure diventate un punto di riferimento e che, oggi in pensione, non hanno potuto avere (finora) il giusto tributo al termine di questo anno scolastico strozzato dal Coronavirus.
Da pochi giorni, infatti, la professoressa Provvidenza Fontana e la bidella Cesira Conti si stanno godendo il meritato riposo dopo una lunga carriera professionale.
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola