Una mezza maratona di Pasquetta per sostenere il Papa Giovanni XXIII
I proventi delle iscrizioni, su donazione, andranno a sostenere l'ospedale di Bergamo per l'emergenza Coronavirus.
Perché rinunciare al piacere di correre la mezza maratona? Anche in tempo di Coronavirus ci si può dedicare alla propria passione e magari fare anche del bene. E' l'idea avuta dal runner bergamasco Giorgio Palazzi che ha coniugato la passione per la corsa con la voglia di aiutare e sostenere l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
La mezza maratona di Pasquetta
"Ho deciso di intraprendere questa iniziativa a supporto del nostro Ospedale che in questo periodo è stato messo a dura prova a causa di questa pandemia - scrive Palazzi - E' da qualche tempo che mi alleno nel corsello dei box di casa mia, e come me molti altri amici runners fanno la stessa cosa, allora ho pensato: perché non unire tutti i runners che conosco organizzando una corsa facendo beneficenza e rispettando rigorosamente le regole del DPCM?"
Detto fatto. E così è nata la Easter quarantine half marathon, una corsa a scopo benefico che si terrà lunedì 13 aprile, giorno di Pasquetta, dalle 9.30.
LEGGI ANCHE: Quarantena non ti temo: Damiano corre una maratona in giardino
Ricavato devoluto al Papa Giovanni XXIII
"Chiunque vi potrà partecipare purché sia nel rispetto delle regole stabilite dal DPCM emanato dal Governo - sottolinea Palazzi - Se siete interessati andate su Strava e iscrivetevi al club che ho appositamente creato: Easter quarantine half marathon".
Per partecipare bisognerà effettuare un'iscrizione che prevede una donazione di 10 euro, attraverso la piattaforma Gofoundme, a sostegno del Papa Giovanni.
"Non importa se correrai la tua mezza in garage, nel tuo giardino, in casa o sul terrazzo, l’importante è correre facendo beneficenza".