Emergenza Coronavirus

Arrivati a Bergamo 104 tra medici e operatori sanitari dalla Russia FOTO

Opereranno all'interno dell'ospedale da campo in fase di realizzazione all'interno dell'area Fiera.

Arrivati a Bergamo 104 tra medici e operatori sanitari dalla Russia FOTO
Pubblicato:

E' composta da 104 persone la delegazione proveniente dalla Russia formata da medici, infermieri e addetti alla sanificazione arrivata ieri sera all'aeroporto di Orio al Serio. Questa mattina si è svolto un incontro con i giornalisti al quale erano presenti, per Regione Lombardia, il vicepresidente Fabrizio Sala, il sottosegretario con delega a Rapporti con le delegazioni internazionali Alan Christian Rizzi, gli assessori Pietro Foroni (Territorio e Protezione civile) e Lara Magoni (Turismo, Marketing territoriale e Moda), oltre che Alexander Nurizade, console generale della Federazione Russa a Milano ed il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

"Ringrazio a nome di Regione Lombardia il governo russo per questi aiuti - ha detto il vicepresidente della Regione Fabrizio Sala -. Si tratta di un supporto importante e concreto per combattere questo nemico invisibile che può essere sconfitto solo se restiamo tutti uniti. Non è la battaglia di un territorio, ma di tutto il pianeta".

Bergamo Coronavirus
Foto 1 di 4

medici dalla Russia

Bergamo Coronavirus
Foto 2 di 4

medici dalla Russia

Bergamo Coronavirus
Foto 3 di 4

medici dalla Russia

Bergamo Coronavirus
Foto 4 di 4

medici dalla Russia

Opereranno nell'ospedale da campo

I medici ed il personale giunto dalla Russia opereranno nell'ospedale da campo alla Fiera di Bergamo.

"I lavori per realizzare la struttura proseguono senza sosta - ha commentato l'assessore Pietro Foroni - e ognuno per la propria parte sta impegnandosi per rendere funzionante la struttura prima possibile".

"I rapporti internazionali intrapresi in questi due anni - ha concluso il sottosegretario con delega a Rapporti con le delegazioni internazionali Alan Christian Rizzi - anche in questa situazione ci consentono di ottenere un prezioso sostegno da parte di chi, come in questo caso i russi, si mette a disposizione con competenze di alto profilo per dare una mano a chi da ormai più di un mese è costantemente in trincea".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali