Treviglio

Coronavirus, annullate tutte le celebrazioni per la Madonna delle Lacrime

Non si terranno cerimonie civile né religiose, annullate le bancarelle e Luna Park chiuso.

Coronavirus, annullate tutte le celebrazioni per la Madonna delle Lacrime

Coronavirus, annullate tutte le celebrazioni per la Madonna delle Lacrime. Niente premiazioni, niente messa solenne, niente bancarelle. La Madonna delle Lacrime si ferma davanti a Covid-19.

Coronavirus, vertice operativo a Treviglio

Stamattina, dopo un incontro straordinario con i dirigenti e i responsabili dei settori comunali coinvolti, il sindaco Juri Imeri e la giunta hanno individuato alcune scelte organizzative e operative alla luce dell’ordinanza del Ministero della Salute e di Regione Lombardia. All’incontro sono stati invitati anche il parroco don Norberto Donghi e il presidente dell’associazione commercianti Gabriele Anghinoni.

Sportelli comunali aperti

Lo Sportello Unico e gli uffici comunali restano aperti al pubblico, con alcune indicazioni operative per evitare l’affollamento. È consigliato e preferibile il contatto telefonico, a seguito del quale potranno essere fissati appuntamenti. Il dirigente e il responsabile valuteranno ogni azione specifica. Non si riceverà nessuno al di fuori degli orari di apertura.
Lo Sportello Unico resterà chiuso nel pomeriggio di martedì 25/02 e martedì 03/03.

Annullate le cerimonie civiche e religiose

Sono annullate tutte le cerimonie civiche (consegna premi e civiche benemerenze) e religiose (Novena, messa Vespertina/Velazione, Messa del Miracolo) organizzate in occasione della Festa della Madonna delle Lacrime. È annullata anche la tradizionale fiera (bancarelle) in programma per le giornate di sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo.

LEGGI ANCHE: A Treviglio sospesa la novena: “Nemmeno in guerra”

Il Luna Park rimane chiuso

Resteranno chiusi i principali luoghi pubblici di aggregazione, tra i quali: biblioteche (sospesi tutti i corsi e gli eventi), musei, auditorium del centro civico culturale, TNTSpazio MenoUno, Spazio Hub, Spazio Gioco, sede delle associazioni in Geromina, impianti sportivi.
Servizio Omnibus70 sospeso da martedì 25 a sabato 29 febbraio Tali misure sono in vigore sino al 1 marzo, fatte salve nuove e diverse disposizioni.

TORNA ALLA HOME