Coronavirus, annullate tutte le celebrazioni per la Madonna delle Lacrime
Non si terranno cerimonie civile né religiose, annullate le bancarelle e Luna Park chiuso.
Coronavirus, annullate tutte le celebrazioni per la Madonna delle Lacrime. Niente premiazioni, niente messa solenne, niente bancarelle. La Madonna delle Lacrime si ferma davanti a Covid-19.
Coronavirus, vertice operativo a Treviglio
Stamattina, dopo un incontro straordinario con i dirigenti e i responsabili dei settori comunali coinvolti, il sindaco Juri Imeri e la giunta hanno individuato alcune scelte organizzative e operative alla luce dell’ordinanza del Ministero della Salute e di Regione Lombardia. All’incontro sono stati invitati anche il parroco don Norberto Donghi e il presidente dell’associazione commercianti Gabriele Anghinoni.
Sportelli comunali aperti
Lo Sportello Unico e gli uffici comunali restano aperti al pubblico, con alcune indicazioni operative per evitare l’affollamento. È consigliato e preferibile il contatto telefonico, a seguito del quale potranno essere fissati appuntamenti. Il dirigente e il responsabile valuteranno ogni azione specifica. Non si riceverà nessuno al di fuori degli orari di apertura.
Lo Sportello Unico resterà chiuso nel pomeriggio di martedì 25/02 e martedì 03/03.
Annullate le cerimonie civiche e religiose
Sono annullate tutte le cerimonie civiche (consegna premi e civiche benemerenze) e religiose (Novena, messa Vespertina/Velazione, Messa del Miracolo) organizzate in occasione della Festa della Madonna delle Lacrime. È annullata anche la tradizionale fiera (bancarelle) in programma per le giornate di sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo.
LEGGI ANCHE: A Treviglio sospesa la novena: "Nemmeno in guerra"
Il Luna Park rimane chiuso
Resteranno chiusi i principali luoghi pubblici di aggregazione, tra i quali: biblioteche (sospesi tutti i corsi e gli eventi), musei, auditorium del centro civico culturale, TNT, Spazio MenoUno, Spazio Hub, Spazio Gioco, sede delle associazioni in Geromina, impianti sportivi.
Servizio Omnibus70 sospeso da martedì 25 a sabato 29 febbraio Tali misure sono in vigore sino al 1 marzo, fatte salve nuove e diverse disposizioni.