Tempo libero
Treviglio

Undici serate tra cibo, musica e intrattenimento: da venerdì torna la Festa Patronale in Geromina

L'8 settembre una serata dedicata ai giovani con l'happy hour del Jammin' Café e la serata in memoria di Emi Nissoli.

Undici serate tra cibo, musica e intrattenimento: da venerdì torna la Festa Patronale in Geromina
Tempo libero Treviglio città, 22 Agosto 2022 ore 11:13

Undici serata, a partire da venerdì 26 agosto fino a domenica 11 settembre: torna alla grande la Festa Patronale della Geromina. Musica, buon cibo, intrattenimento e confronti animeranno le serate di fine estate della frazione trevigliese e gli appuntamenti saranno per tutti i gusti.

Torna la Festa Patronale in Geromina

Ogni sera alle 19.30 aprirà lo stand gastronomico per cenare in compagnia con i piatti della cucina nostrana, ottime pizze e specialità bergamasche. Dalle 21 spazio alla musica con il dj set e la partecipazione di gruppi e orchestre: Luna Blu (28/08), Cugini per caso (3/09), Niente di speciale (9/09) e Sprait (11/09).

Non solo. Il 2 settembre andrà in scena, sempre alle 21, lo spettacolo dell'Associazione Gruppo Romania, mentre il 9 settembre alle 18.30 si terrà una serata di riflessione sul tema "Il dialogo educativo ai valori nel contesto odierno" con il dirigente del Centro Studi "Leonardo da Vinci" di Bergamo Luca Radici e la psicologa Sonia Cornolti. Il 10 settembre, invece, divertimento garantito con la Corrida.

Una serata per Emi

Tra le serate più attese c'è senz'altro quella dedicata ai giovani (ma non solo) in programma per l'8 settembre. Dalle 19 aperitivo con happy hour e cocktails con Jammin' Café e alle 21 serata musicale con gli XXL e tanti ospiti speciali per ricordare insieme l'amico Emi Nissoli. 

La festa della parrocchia Santo Nome di Maria di Geromina e Castel Cerreto sarà poi celebrata domenica 28 agosto con la messa solenne delle 11 e domenica 11 settembre con la processione prevista alle 18.

Torna anche la pesca di beneficienza e l'estrazione dei premi che si terrà in chiusura della festa la sera dell'11 settembre. Quest'anno non ci saranno limitazioni Covid, ma è consigliata la prenotazione dei tavoli al numero 3534130034 dalle 10 alle 11 e dalle 17 alle 18.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter