Romano

Un esercito di ciclisti d'altri tempi ha invaso le strade della Bassa

Domenica l'evento "Tra Borghi e Castelli" ha attraversato i Comuni di Cavernago, Pagazzano e Romano.

Un esercito di ciclisti d'altri tempi ha invaso le strade della Bassa
Tempo libero Romanese, 08 Settembre 2021 ore 08:23

Domenica l'evento "Tra Borghi e Castelli" ha attraversato i Comuni di Cavernago, Pagazzano e Romano.

Tra Borghi e Castelli

Grande successo domenica per la biciclettata vintage “Tra Borghi e Castelli” che ha raccolto numerosi ciclisti che in sella alle loro biciclette d'epoca e abbigliamento vintage ha solcato le strade della Bassa attraverso un itinerario storico, culturale ed eno gastronomico. Le tappe di questo percorso su due ruote sono stati i castelli di Cavernago, Pagazzano e Romano. Tanta la soddisfazione per gli organizzatori dell'evento.

“Dopo questi mesi difficili, dove il Covid l'ha fatta da padrone, la voglia di ritrovarsi era tanta ed appena si è presentata l'occasione, non ce la siamo fatta scappare. - hanno scritto - Un sentito ringraziamento ai comuni che ci hanno supportato, ai tantissimi volontari e amici nei ristori e sul percorso ed al fantastico gruppo del Grest Barbera, che quando c'è da lavorare non si tira mai indietro Il ringraziamento più grande però, va a voi ciclisti, che ogni anno pedalate al nostro fianco. I vostri sorrisi e attestati di stima ci spronano a far sempre meglio. Speriamo di ritrovarvi alla prossima edizione, noi proveremo a renderla ancora migliore, per condividere un'altra volta queste splendide emozioni”.

Sport in festa

Ma i week end di sport continuano, infatti, già stasera, venerdì a Romano farà tappa la “Mia Run” una biciclettata in rosa che vedrà cicliste esclusivamente donne che, partite da Milano attraverso un itinerario di 180 Km arriveranno a Verona. Romano sarà una delle tappe intermedie, le cicliste sabato ripartiranno alla volta di Desenzano del Garda. Il fine settimana di sport, continua poi sabato con l'evento allo stadio comunale in ricordo di Zaccaria Cometti lo storico portiere dell'Atalanta. Infine domenica ci sarà la tradizionale festa delle associazioni sportive in Piazza Don Sandro. A partire dal mattino tutte le società di Romano si riuniranno e offriranno prove gratuite a tutti i presenti delle nelle loro discipline. Nel pomeriggio partirà la color Run, la camminata più colorata della Bassa che si svilupperà su 5 km. nel territorio cittadino.

8 foto Sfoglia la gallery