Eventi

Treviglio Vintage archivia un altro successo e da mercoledì si riparte con la musica

Ma l'estate trevigliese continua con le canzoni dei Coldplay, lo shopping, il modellismo, musica dal vivo, le attività di TreviglioMusei e i giovani in concerto

Treviglio Vintage archivia un altro successo e da mercoledì si riparte con la musica
Pubblicato:

Treviglio fa il pieno di presenze con l'atmosfera Vintage che ha coinvolto la città attirando tantissimi visitatori, curiosi e appassionati. Ma l'estate trevigliese continua con le canzoni dei Coldplay, lo shopping, il modellismo, musica dal vivo, le attività di TreviglioMusei e i giovani in concerto.

Treviglio Vintage

Treviglio si è tuffata nel passato con la nona edizione del Vintage che ha riconfermato il successo della formula con mercatini, esposizioni di radio e telefoni di una volta, il successo della prima Cicloturistica Vintage, i raduni di auto e moto storiche, le moto, il mondo degli anni Settanta, Ottanta, Novanta con la musica di Radio Vintage e tanto divertimento. Sabato sera grande successo in Piazza Setti per il concetto deglj Extra-Vox 50 capitanati dal mitico Bernando Lanzetti, voce storica prima del gruppo Acqua Fragile e poi della P.F.M. Tra le novità del 2023 anche il concerto itinerante del Corpo Musicale Città di Treviglio, che ha animato il centro storico prima della grande chiusura di domenica sera alle 21 in Piazza Setti con il concerto dei “Lovesick duo" con la partecipazione straordinaria dj Alessandro Cosentino, un’immersione totale nelle atmosfere americane anni '40 e '50 con una coppia di musicisti straordinaria.

Treviglio Vintage 2023
Foto 1 di 3
Treviglio Vintage 2023
Foto 2 di 3
Treviglio Vintage 2023
Foto 3 di 3

"È stata una edizione straordinaria e di grande successo, nel contesto di un programma estivo che sta raccogliendo costanti e crescenti commenti positivi. Treviglio Vintage è una manifestazione parecchio impegnativa dal punto di vista logistico, ma la forza sta nella rete e nel lavoro si squadra - ha commentato il sindaco Juri Imeri - Per questo ringrazio a nome mio e di tutta l'amministrazione i volontari, i club, le associazioni, le attività commerciali e i privati che hanno organizzato iniziative ed eventi all'interno della manifestazione. Grazie anche agli sponsor, elemento essenziale di ogni evento, e agli attori principali di ogni manifestazione, il Distretto del Commercio e il Comune, attraverso i tanti funzionari, agenti e operai coinvolti. È stato un weekend che ci proietta in piena salute alla decima edizione. Intanto l'estate trevigliese continua, con un programma apprezzato e che sta coinvolgendo molte persone anche da fuori città".

Da mercoledì la musica torna protagonista

Mercoledì 5 luglio torna lo shopping al chiaro di luna con la variegata offerta dei negozi della città, accompagnata dalla mostra-mercato del Modellismo che arriva in Piazza Garibaldi dopo il successo a TreviglioFIERA. Sono attese tantissime persone anche per il concerto dei Liveplay, straordinaria cover band dei Coldplay che farà scatenare il pubblico in Piazza Setti dalle 21.

Sempre mercoledì visite guidate alla torre civica alle 21 e alle 22; le visite si ripeteranno poi domenica 9 luglio alle 16, 17 e 18. Sabato 8 luglio dalle 15 alle 16.30 nel Museo Storico Verticale sarà proposto il laboratorio “Geografie di Vita”, per tutte le età, che permetterà di costruire una personale "geografia" dei luoghi che hanno segnato la propria vita partendo dalle città, stati e ducati che hanno segnato quella della città.

Giovani in piazza

Venerdì sera doppio appuntamento musicale con la rassegna Jammin Unplugged in Piazzetta Santagiuliana (si esibiranno Andy Brevi e Simone Trevisan) e con Michele Bellagente che intratterrà il pubblico in Piazza Garibaldi.

Sabato 8 luglio si apre la rassegna dedicata ai giovani con il concerto della band Niente di Speciale in Piazza Cameroni alle 21. Si tratta di giovani ragazzi del territorio che condividono la passione per la musica e che sanno creare una forte empatia con il pubblico anche grazie al genere Indie Pop che contraddistingue la loro scaletta che prevede, tra le altre, canzoni di Calcutta, ComaCose, Maneskin, Tananai, Gazzelle, Jovanotti, Pinguini Tattici Nucleari, Blanco. La serata rientra nel progetto "Ritorno al futuro" sviluppato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e sostenuto da Regione Lombardia. Sarà presente anche l'Avis Treviglio per la sensibilizzazione rispetto alla donazione di sangue.

Seguici sui nostri canali