Tempo libero
Treviglio

Stasera al Tnt c'è Ruggero De I Timidi

Ruggero De I Timidi - "al secolo" Andrea Sambucco - è uno dei più curiosi artisti nel cartellone della stagione teatrale del Tnt di Treviglio. Si esibirà questa sera, sabato.

Stasera al Tnt c'è Ruggero De I Timidi
Tempo libero Treviglio città, 02 Aprile 2022 ore 10:35
E' uno dei più brillanti e apprezzati comici  nel suo genere, anche se quale genere sia è complicato spiegarlo. Lui stesso si definisce "il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato". Sicuramente però il nome di Ruggero De I Timidi - "al secolo" Andrea Sambucco - è uno dei più curiosi e attesi, nel cartellone della stagione teatrale del Tnt di Treviglio di quest'anno. Si esibirà questa sera, sabato 2 aprile.

Ruggero De I Timidi a Treviglio

 Volto noto di “Central Station” (MTV), “Zelig” (Canale 5), “Glob” (Rai 3), “Quelli che il calcio” (Rai 2),  Sambucco  presenta a Treviglio lo spettacolo "Just Ruggero", nel quale insieme alla spalla "Faby Q" ripercorrerà i suoi pezzi più noti.  La scheda di presentazione dell'evento è già un programma, di comicità.
"E’ un periodo difficile per gli artisti italiani: concerti rimandati, spettacoli annullati, virologi che cantano al loro posto. Ruggero, per il suo ritorno a teatro, sentiva il bisogno di un titolo epico - si legge nella scheda  - Con i suoi storyteller passa in rassegna tutte le proposte, tra cui spiccano “Io sono resilienza - L’alba dell’ultimo tampone” e “Ce la faremo 2 – Ritorno al balcone”. Alla fine ha deciso di rasserenare gli animi di tutti con una frase semplice: Just Ruggero. Un happening elettro-acustico dove conta riassembrarci timidamente per guardare avanti e cantare il presente, con un tuffo tra gli spruzzi delle hit del passato e un salto in un futuro fatto di k–pop, trap e reggaeton improbabili. Con lui la soubrette Fabiana Incornata Bisceglia che dopo la terza birra col limone si trasformerà in Faby Q, reginetta delle canzoni estive che ci delizierà con i suoi ultimi successi: “Estate a tutta birra”, “Postumi da sbronza” e “Hangover”.
I biglietti sono in vendita su VivaTicket.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter