Spettacoli
Treviglio

Swinging for Frank sul palco del Filodrammatici

L'appuntamento con la band è per venerdì 29 aprile alle 21 con un omaggio a Sinatra.

Swinging for Frank sul palco del Filodrammatici
Spettacoli Treviglio città, 26 Aprile 2022 ore 16:46

È il momento di tirar fuori dall’armadio il completo elegante: gli Swinging for Frank sono pronti a salire sul palco del teatro Filodrammatici di Treviglio. Uno spettacolo in omaggio al grandissimo Frank Sinatra durante il quale si ripercorreranno la storia del crooner, passando dagli storici “swing” degli anni ’40 ai brani che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

Swinging for Frank

Ma chi sono gli "Swinging for Frank"? Sul palco del teatro trevigliese saliranno Simone Salvi, voce, Giovanni Colombo, pianoforte, Marco Rottoli, contrabbasso, Paolo Zanaglio, batteria, Emilio Maciel, sax e Luca Bonardi, tromba.  Simone Salvi, musicista con studi e carriera musicali notevoli alle spalle, si esibisce in svariati club jazz del nord Italia da più di dieci anni. Nel 2011 ha vinto il concorso “Giovani Cantanti Jazz in gara” organizzato dal Jazz Club di Bergamo. A fine 2013 ha presentato il suo primo CD, con arrangiamenti di Paolo Favini, in cui reinterpreta alcuni dei più celebri standard Jazz.

Giovanni Colombo, trevigliese doc, ha seguito anch’egli un percorso accademico in ambito musicale di tutto rispetto, ha partecipato ad alcuni dei festival più importanti all’interno del panorama Jazz e ha all’attivo diverse collaborazioni in qualità di esecutore, compositore e arrangiatore.

L'appuntamento è per venerdì 29 aprile alle 21. Il costo del biglietto è di 12 euro acquistabile online o in biglietteria prima dello spettacolo. Ingresso gratuito fino ai 10 anni. Per informazioni: info@teatrofilodrammaticitreviglio.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter