Spettacoli
Treviglio

"Il nostro canto libero", tributo a Lucio Battisti sul palco del Filodrammatici

L'appuntamento è per venerdì 6 maggio alle 21.

"Il nostro canto libero", tributo a Lucio Battisti sul palco del Filodrammatici
Spettacoli Treviglio città, 02 Maggio 2022 ore 16:24

Al teatro Filodrammatici di Treviglio torna il tributo a Lucio Battisti grazie allo spettacolo intitolato "Il nostro canto libero". L'appuntamento è per venerdì 6 maggio alle 21.

Tributo a Lucio Battisti

Il progetto nasce da un’idea di Franco Malgioglio, leader, basso e voce del gruppo, che negli ultimi 8 anni ha lavorato al fianco di molti artisti che hanno collaborato con il grande Lucio Battisti e con Mogol in diversi concerti su tutto il territorio nazionale. Con il contributo dei maestri Pino Bifano e Onofrio Laviola, rispettivamente alle chitarre e alle tastiere, nel 2020 Malgioglio ha pensato di coinvolgere nel progetto nientemeno che l’eclettico Walter Calloni, batterista storico di Lucio Battisti e di tantissimi importanti artisti italiani.

Alla formazione si aggiunge alla chitarra e alla voce Francesco Patella, cresciuto al Cet di Mogol con il quale per diversi anni ha collaborato, e così pure con il cantautore e produttore Mario Lavezzi. Il concerto prevede l’esecuzione di circa 25 brani, scelti tra quelli più importanti della produzione di Lucio Battisti, e che in alcuni casi verranno raccontati da Walter Calloni con testimonianze dirette e aneddoti del maestro che in studio con Lucio ha registrato due album, “Amarsi un po’” e “Si Viaggiare”.

Torna "Il nostro canto libero"

“L’appuntamento con ‘Il nostro canto libero’ e le intramontabili canzoni di Lucio Battisti è ormai un classico al Filodrammatici - commenta Alberto Galli, direttore artistico del Filodrammatici - La nuova formazione capitanata da Franco Malgioglio inviterà il pubblico a cantare e, perché no, a ballare sulle note del repertorio anni ‘70 del cantautore più famoso e amato da persone di tutte le età”.

Il costo del biglietto (acquistabile qui) è di 20 euro (più un euro di prevendita), oppure novanta minuti prima dello spettacolo in biglietteria.
Ingresso gratuito fino a 10 anni Per informazioni: info@teatrofilodrammaticitreviglio.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter