Treviglio

Il Coro Icat di Treviglio sul lago di Garda si dà al... metal

Il gruppo è stato protagonista di uno spettacolo horror tenutosi in occasione di Halloween nel castello di Padenghe

Il Coro Icat di Treviglio sul lago di Garda si dà al... metal
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Coro Icat di Treviglio strappa applausi cantando musica... Metal. Sabato 26 ottobre 2024, in occasione della festa di Halloween, le imponenti mura del Castello di Padenghe sul Garda hanno accolto la manifestazione "Notte Horror", promossa e organizzata dal Comune e dalla Pro Loco della cittadina lacustre.

Coro Icat a Padenghe

Per l’occasione la roccaforte si è trasformata in una location da incubo, con percorsi dell’orrore, spettacoli da brividi, creature della notte che si aggiravano indisturbate e tante piacevoli sorprese per grandi e piccini. In questa particolare occasione, il teatro del castello ha visto il Gruppo Corale Icat cimentarsi in una performance alquanto insolita e singolare. Infatti, assieme alla band "Storytime" (formata da musicisti trevigliesi), hanno dato vita allo spettacolo musicale "Il fantasma dell’opera", eseguendo alcuni brani dei "Nightwish", la band Symphonic Metal più influente e di successo al mondo. Ebbene sì, il Coro Icat si è cimentato nella musica metal.

Esperienza metal

Attraverso una profonda e maniacale ricerca, il Coro Icat, assieme agli "Storytime", sono riusciti nell’intento di combinare voci potenti, orchestrazioni epiche e riff pesanti. Il sound è passato attraverso svariate influenze musicali, fondendo heavy metal, musica lirica, cori epici, orchestrazioni sinfoniche e atmosfere gothic/dark. Il risultato è stato un live potente ed adrenalinico, capace di regalare emozioni e di "stregare" il numeroso pubblico presente. Dato l’elevato numero di prenotazioni (più di 700), la Pro Loco ha deciso di replicare lo spettacolo per ben cinque volte, andate tutte sold out.

Il 29 novembre esibizione al Santuario

"Si è voluto un po’ giocare e scommettere sulle capacità dei coristi di affrontare questa nuova esperienza - ha commentato Claudia Zibetti, presidente del Coro Icat - L’entusiasmo non è certo mancato, specialmente dopo essersi truccati e aver indossato il mantello. Una piacevole parentesi che ci da la carica necessaria a sostenere il prossimo importante appuntamento, che sarà venerdì 29 novembre 2024 nel Santuario della Madonna delle Lacrime, con l’esecuzione della 'Messa di Gloria' di Giacomo Puccini per Soli, Coro e Orchestra, in occasione dei 100 anni dalla morte del grande compositore".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h[nk-video player-id="default" video-id=""

Seguici sui nostri canali