Spettacoli
Treviglio

I burattini tornano al Tnt con lo spettacolo "Pollicino"

Il prossimo appuntamento è domenica 8 maggio alle 15.30 con il Teatro dell’Orsa.

I burattini tornano al Tnt con lo spettacolo "Pollicino"
Spettacoli Treviglio città, 03 Maggio 2022 ore 17:25

Prosegue la “Primavera stagione teatrale” del TNT di Treviglio con uno spettacolo dedicato alle famiglie con bambini dai 4 anni in su. Il prossimo appuntamento è domenica 8 maggio alle 15.30 con il Teatro dell’Orsa che porterà in scena “Pollicino”.

"Pollicino" sul palco del Tnt

Una delle più belle storie di Perrault, una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo piccoli. Come Pollicino occorre ritrovare la strada di casa e, quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di affrontare l’orco.

Gli oggetti e gli elementi scenografici sono stati ideati e interamente realizzati con materiale di riciclo, legno, metalli, stoffe, materie plastiche, persino lampade. Sul palco, la materia ch’era perduta riprende vita, riacquista un’anima ed entra nella storia per amplificare emozioni. Attori e burattini sapranno farci (ri)vivere una delle fiabe più famose di sempre.

I biglietti per lo spettacolo di Bernardino Bonzani e Monica Morini con Bernardino Bonzani e Franco Tanzi sono acquistabili sul sito VivaTicket, presso Non Solo Fumo (via Verga) o direttamente alla cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo. Costo 7 euro.

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti della stagione teatrale del TNT sono: Mistero Buffo (venerdì 13 maggio, ore 21), La Bella e la Bestia (spettacolo per bambini, domenica 15 maggio, ore 15.30) e, per concludere in bellezza, Almeno tu nell’Universo, Omaggio a Mia Martini (venerdì 27 maggio , ore 21).

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter