Spettacoli
Cavernago

Da Chopin a Lady Gaga: il pianista McLaurin in concerto a Cavernago

L’auditorium della "San Michele Pianoforti" si trasformerà, martedì 19 aprile, "in un grande salotto aristocratico della Parigi dell’800"

Da Chopin a Lady Gaga: il pianista McLaurin in concerto a Cavernago
Spettacoli Media pianura, 13 Aprile 2022 ore 10:29

L’auditorium della "San Michele Pianoforti" di Cavernago si trasformerà, martedì 19 aprile, "in un grande salotto aristocratico della Parigi dell’800" ospitando una soirée tutta dedicata a Fryderik Chopin. E' un'idea della Fondazione Società dei Concerti di Milano (ingresso a 5 euro, biglietti sul sito della Fondazione www.soconcerti.it).

Piano e violocello a Cavernago

Protagonista della serata il pianista americano Micah McLaurin, accompagnato dalla violoncellista pugliese Ludovica Rana. In programma, oltre all’unico lavoro cameristico di ampio respiro di Chopin (la Sonata per violoncello e pianoforte), un notturno e la Sonata nr. 2, famosa per la Marcia Funebre.

Micah McLaurin, da Chopin a Lady Gaga

"Apprezzato per la tecnica e la profondità espressiva, giunto in semifinale lo scorso anno al Premio Internazionale Antonio Mormone, McLaurin non si limita a un rigoroso repertorio classico ma crea anche arrangiamenti originali di canzoni pop; ne è un esempio il medley “Rhapsody in Gaga”, dove propone una trascrizione per solo piano di “Bad Romance” e “Paparazzi” del suo idolo Lady Gaga. Artista versatile, ama esprimersi anche attraverso la moda e, grazie al suo stile personale, ha un vasto seguito sui social media, fatto insolito per un musicista classico" si legge in una nota dell'organizzazione. Il concerto si terrà martedì 19 aprile alle 21 nell'auditorium San Michele Pianoforti, via Papa Giovanni XXIII, a Cavernago

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter