Spettacoli
Treviglio

"Almeno tu nell'universo", Treviglio rende omaggio a Mia Martini

L'appuntamento è per domani, 27 maggio, alle 21 al Teatro Nuovo.

"Almeno tu nell'universo", Treviglio rende omaggio a Mia Martini
Spettacoli Treviglio città, 26 Maggio 2022 ore 15:59

Treviglio rende omaggio a Mia Martini, una delle voci femminili più belle ed espressive della musica italiana caratterizzata da una fortissima intensità espressiva. L'appuntamento è per domani, 27 maggio, alle 21.

Al Tnt un omaggio a Mia Martini

Lo spettacolo "Almeno tu nell'universo" per la produzione di Atir Teatro Ringhiera chiude la fortunata PrimaVera stagione del Teatro Nuovo Treviglio. Sul palco Matilde Facheris, Virginia Zini e Sandra Zoccolan, che si esibiranno in un reading, alternando alla narrazione il canto, mentre gli arrangiamenti musicali saranno di Mell Morcone.

Tre attrici cantanti cercano di restituirne la grandezza e la fragilità con un racconto variegato che spazia dalle sue splendide canzoni (dalle più conosciute ai gioielli più nascosti), fino a ricordi personali, racconti e testimonianze dei suoi tanti amici artisti, fra cui la amata e odiata sorella Loredana Berté e naturalmente Ivano Fossati, autore di molte sue canzoni, compagno fondamentale di bellissimi progetti artistici e di una travagliata e profonda storia d’amore.

Intensa e intramontabile

Mia Martini era un’anima mediterranea, calda, solare ma sembra averla sempre accompagnata uno strano senso di solitudine. Momenti bui e periodi luminosi. Il rapporto con il padre, l’esperienza del carcere, la terribile nomea di “iettatrice” diffusasi nel mondo dello spettacolo data dall’invidia per quella voce così potente, nuova e commovente; ma anche la capacità di riproporsi, di ricominciare da capo, ogni volta, il successo e le collaborazioni con tanti artisti e compagni di viaggio. Un racconto in musica e parole di una delle voci più intense della musica italiana. Un omaggio. Un ritratto. Un dono.

Non mancheranno i brani più famosi che hanno fatto la storia della musica italiana, come "Minuetto", "Almeno tu nell'universo", "Gli uomini non cambiano", "E non finisce mica il cielo".

Si chiude la stagione al Teatro Nuovo

Un appuntamento assolutamente da non perdere, come sottolinea anche il sindaco Juri Imeri.

"Chiudiamo la stagione in bellezza, con uno spettacolo che saprà emozionare e coinvolgere e che merita di essere visto - sottolinea il primo cittadino - Abbiamo scommesso sulla stagione teatrale nonostante le difficoltà e incertezze del periodo e siamo soddisfatti della risposta del pubblico. Tant'è che siamo già al lavoro per la prossima edizione".

I biglietti si possono acquistare sul sito VivaTicket, alla tabaccheria Non Solo Fumo (via Andrea Verga 8a), direttamente alla cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo. Per ulteriori info scrivere a ufficio.cultura@comune.treviglio.bg.it o telefonare al numero 0363/317502.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter