All’oratorio San Pietro di Treviglio i talenti del canto fanno il pieno di applausi
Luciano Rock si aggiudicato il talent show "Osp Factor", secondo posto per "Erika" e terzo per "Lumen"
Grande successo di pubblico per i due weekend di festa della Parrocchia San Pietro di Treviglio. Sei appuntamenti ricchi di divertimento, pranzi e cene conviviali, preghiera, sport e tanta musica hanno animato la comunità locale.
San Pietro in festa
Proprio la musica e il canto hanno caratterizzato l’evento clou della manifestazione, l’Osp Factor. Sabato 29 giugno 2024, alcuni ragazzi della pastorale giovanile di Treviglio, insieme ad alcuni adulti volontari, hanno infatti organizzato un talent show in stile "X Factor", che non ha avuto nulla da invidiare ai contest ben più noti. Otto partecipanti, provenienti dalle province di Brescia, Bergamo, Cremona e Milano, si sono esibiti in una competizione canora portando sul palco brani inediti, medley e cover. La serata è stata aperta da sei talentuose ballerine della scuola "Sax Dance" di Treviglio e ha visto poi la partecipazione di ospiti prestigiosi come "Mas", rapper e presidente dell’associazione "Voci di periferia" di San Siro, e i "RounDeep", vincitori di Sanremo Rock Lombardia 2023. "Mas" ha sottolineato come il talent abbia dato l’opportunità ad artisti emergenti di esibirsi davanti a un pubblico e a una giuria, dimostrando che i sogni possono davvero realizzarsi.
Primo posto per Luciano Rock
La prima edizione del talent show è stata presentata da Rachele e Francesco Redaelli, che hanno gestito il palco con grande disinvoltura e simpatia. La giuria, composta dai musicisti Laura Forgia, Carolina Vavassori, Simone Colombo e Marco Rizzi, ha offerto giudizi costruttivi ai partecipanti. Grazie anche al televoto del pubblico, è stato infine decretato il vincitore: Luciano Rock. Gli altri concorrenti, Erika (2ª classificata), Lumen (3° classificato), Diego Guerci, Severus, Nontiscordardime, FrogTales e J.T, hanno tutti ricevuto apprezzamenti per la loro professionalità e dedizione. Alcuni di loro hanno commentato la serata, elogiando l’ambiente conviviale e la professionalità messa in gioco. Nonostante il caldo afoso, il pubblico ha partecipato numeroso, dimostrando il successo dell’iniziativa. Questo evento rappresenta un esempio concreto di come giovani e adulti volontari possano mettere a disposizione il proprio tempo con un sincero senso di appartenenza alla comunità, creando un team professionale ed educativo.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/