Ciserano

Silent cinema, al Parco Fopa Gera il film si sente con le cuffie

Tre appuntamenti gratuiti (senza Green Pass): il 3 e 7 settembre e il 1° ottobre.

Silent cinema, al Parco Fopa Gera il film si sente con le cuffie
Tempo libero Media pianura, 01 Settembre 2021 ore 15:28

Un nuovo modo di pensare e vivere il cinema all’aperto. Un’esperienza avvolgente grazie all’utilizzo delle cuffie, al posto della classica filodiffusione, per non perdersi nemmeno una sfumatura della proiezione.

Silent cinema a Ciserano

E’ l’iniziativa che andrà in scena al Parco Fopa Gera di Ciserano che il 3 e il 7 settembre e il 1° ottobre si trasformerà in un vero e proprio cinema all’aperto. O meglio un "Silent cinema" perché ogni spettatore potrà contare su un paio di cuffie, che verranno consegnate all’ingresso, e godersi la visione della piccola in assoluto relax.

Ci pensano i giovani

"E’ un progetto nato all’interno del bando “Estate insieme a Ciserano” che, ricevuto il finanziamento di Regione Lombardia, ha potuto mettere in campo diverse iniziative dedicate a bambini e giovani - ha spiegato il responsabile dello “Spazio Giovani Fuori Campo” Carlo Fusari - Il Comune ha investito in diverse iniziative tra cui quella del “Silent cinema” insieme al Progetto adolescenti ad “Aeper” e Regione Lombardia. L’organizzazione delle serate sarà, infatti, affidata ai giovani del paese che accoglieranno gli spettatori e si occuperanno di ogni dettaglio".

I film sul tabellone

L’accesso alla proiezione è gratuito e non è necessaria la proiezione, inoltre, trattandosi di spazi all’aperto, non sarà richiesto il Green Pass. E per tutti, gratuitamente, gli immancabili popcorn.

Tre i film sul tabellone: il 3 settembre alle 21 verrà proiettato "Roubaix - Una luce nell’ombra", il 7 settembre alle 21 toccherà a "Non ci resta che vincere" e il 1 ottobre sempre alle 21 sarà la volta di "The big sick".