Grande evento

Si scaldano i motori, questo weekend torna il maxi raduno "Panda a Pandino"

Sarà difficile eguagliare il record di presenze dello scorso anno con quasi mille auto sotto le mura del castello visconteo

Si scaldano i motori, questo weekend torna il maxi raduno "Panda a Pandino"
Pubblicato:

Si scaldano i motori: "Panda a Pandino" torna questo fine settimana. Sarà difficile eguagliare il record di presenze dello scorso anno, ma sabato 17 e domenica 18 l’associazione che organizza l’evento farà del suo meglio per stracciarlo.

Questo weekend c'è il maxi raduno delle Panda

Tutto è nato nel 2017, quasi per scherzo, diventata un classico dell’estate pandinese grazie all’impegno di tanti volontari. Agli inizi un movimento che ha riunito un centinaio di Fiat Panda, che però è andato sempre crescendo finché nel 2022 si sono presentate sotto le mura del castello visconteo 939 vetture provenienti da oltre 20 Paesi nel mondo.
Il carattere di questo evento è prettamente a scopo benefico, i fondi raccolti sono sempre stati devoluti in beneficenza ad associazioni territoriali o nazionali, con l’obiettivo di acquistare materiale da mettere a disposizione dei frequentatori di realtà sociali di assistenza o di categorie che ne potessero avere necessità.

Il pomeriggio di sabato inizierà con un giro in Panda aperto a tutti: ritrovo al McDonald’s di Bagnolo Cremasco alle 15, per poi proseguire a Scannabue e ad Agnadello. La serata sarà animata da bancarelle di street food intorno al castello, e alle 21 inizierà un grande concerto dedicato alla musica degli anni ’90-2000.

Sul palco i Carmagheddon

Il vero e proprio raduno si terrà domenica a partire dalle 8, iscrizioni anche in loco ma posti limitati. Alle 11 saliranno sul palco i "Carmagheddon", giovani youtuber da oltre 600mila iscritti che nei loro video si divertono a modificare (e talvolta a distruggere) le macchine. Un weekend da non perdere.

Seguici sui nostri canali