La terza edizione di "Festalia" va in tour a Ciserano
L’appuntamento è per il 29 e 30 agosto con chiusura il 1 settembre nelle vie e nelle piazze del centro storico, attorno al Municipio e alla chiesa parrocchiale
La terza edizione di "Festalia", l’innovativo Festival ideato da Arhat Teatro e le cui prime due edizioni hanno visto la partecipazione di migliaia di spettatori, va in tour a Ciserano organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il sostegno della Provincia di Bergamo.
Festalia in tour a Ciserano
L’appuntamento è per il 29 e 30 agosto con chiusura il 1 settembre nelle vie e nelle piazze del centro storico, attorno al Municipio e alla chiesa parrocchiale di Ciserano. Una grande festa che proporrà varie forme di teatro, di musica, di danza, di arti varie. Il centro storico del paese sarà tutto un palcoscenico naturale dove si esibiranno, anche in contemporanea, in successione continua e con più repliche per sera, numerosi gruppi e singoli artisti.
Per le vie di "Festalia", la città del teatromusicadanza si aggireranno musici, parate, personaggi misteriosi e trampolieri. Non mancheranno punti ristoro con i dehors dei bar sulle vie e dell’organizzazione in piazza della Pace.
In questa terza edizione (la prima in tour) il Festival vedrà al proprio interno una quindicina di spettacoli di vario genere presentati da singoli artisti e gruppi in postazione fisse o itineranti.
Gli artisti
Tra gli artisti partecipanti il Trio Micaela Vernice, Laura Carioni e Sergio Fantoni (ospiti d’eccezione in "Cunti e cunti" concerto teatrale con musica dal vivo e a cappella); il narratore Francesco Chiari; i trampolieri Bianca Testi e Luca Bonassi; il Gruppo Rivista 2.0 (Cabaret classico e moderno rivisitato anche in chiave dialettale); il Mago Joyce; il cantautore Bruno Reffo; le danzatrici aeree del Gruppo Tessuti Aerei/Associazione Atys; la danzatrice Sara Battisti; il teatro di Aqui Gaini; il Gruppo Teatro "La Lisca" (teatro danza e teatro di strada); l’attore e narratore Emilio Riva; il duo G.Angelo Grassi (chitarra e fisarmonica itineranti); i musicisti itineranti "Les amis de baghet end armonica friends!"; la scuola musical original people; Arhat Teatro ensemble (con Tzelà Teatro).
Domenica 1 settembre alle 21, in piazza della Pace, il Festival verrà chiuso da Arhat Teatro che offrirà il grande spettacolo evento, dedicato a Velda Noli, "Sinfonia delle sfere". Tra "Salomè" (O. Wilde) e "Il Sutra del Loto" sulle musiche di Mike Oldfield e Banco Mutuo Soccorso.
In scena Elena Ranghetti e Samuele Farina (Arhat Teatro) Aqui Gaini, Emilio Riva, Grazia Butti, Sergio Miele (Tzelà teatro) con la danzatrice Sara Battisti. Foto di scena di Giacomo Nuzzo video e maschera/testa di Iokanaan Tiziano Riva, montaggio e regia Pierluigi Castelli. L’intero festival è a ingresso gratuito.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h