Cologno al Serio

Alla 26esima Festa Bikers oltre un migliaio di motociclette

Un fortunato giovane in procinto di sposarsi si è fatto un bel regalo di nozze: ha vinto alla lotteria una Harley Davidson.

Alla 26esima Festa Bikers oltre un migliaio di motociclette
Pubblicato:
Aggiornato:

All'appuntamento che ormai è diventato un classico dell'estate colognese, anche quest'anno grande successo di pubblico. Alla 26esima edizione del motorduno organizzato da Associazione Bikers Cologno al Serio ETS hanno partecipato oltre un migliaio di motociclette.

Festa Bikers, un successo annunciato

Il rombo dei motori ha tenuto compagnia ai colognesi dal 22 al 27 e ancora oggi,  30 agosto, sono in corso i lavori di smantellamento del villaggio Festa Bikers: la notte tra domenica 27 e lunedì 28 abbiamo dato il via alle attività di ripristino per liberare la zona industriale occupata dalle strutture. La manifestazione ha riscosso successo sin dal primo giorno di apertura, con oltre 1000 motociclette ed una grande affluenza di pubblico, del settore e non. Nelle serate a seguire è stato un crescendo costante sino all'apice di venerdì sera.

"Martedì 22 abbiamo aperto formalmente la serata con i saluti ed i messaggi d'auguri della sindaca Chiara Drago, Giovanni Malanchini membro del Consiglio Regionale Lombardia e Lara Magoni, Sottosegretario Sport e Giovani di Regione Lombardia - fa sapere Davide Aresi -  Ci piace sottolineare come ognuno di loro abbia rimarcato la necessità di mantenere attiva e fattiva questa aggregazione sociale e valoriale oltre al riconoscimento del territorio di Cologno al Serio sia in Italia che all'estero. Infatti, da ormai 26 anni accogliamo bikers da tutta Europa ed oltreoceano! Il meteo avverso di sabato pomeriggio e domenica ha causato un brusco arrivo di bikers e pubblico: nonostante ci siamo trovati a dover annullare il nostro tradizionale motogiro oltre ai concerti previsti per la domenica domenica sera, abbiamo comunque semre garantito i nostri servizi di food&beverage al pubblico che, appena cessata la pioggia, è tornato ad affluire".

Tante iniziative, spettacoli e laboratori

Al concorso Bike Show protagonisti i costruttori di moto speciali PDF, Custom Made Garage, Pro Moto, Roll n'Chop ed Hazard Garage. Quest'ultimo ha vinto il titolo di "Best in Show" con la special "Ghisarama", motocicletta tributo al motoscafo Riva Acquarama n°278 costruito dai cantieri Riva per Ferruccio Lamborghini nel 1968.
Si sono tenuti regolarmente i matchs ufficiali di Muay Thay, K1 e Boxe, gestiti dal maestro Ivan Mapelli di Free Combat Academy e grande successo per lo show del sabato sera "Miss Kustom Biker" condotto da Laura Cavalli e vinto da Rossella Flamini. Apprezzatissimo il Kustom Lab con oltre 20 artisti del panorama Kustom nazionale e con l'ospite Massimo Sabbadin (italiano di origine ma da oltre 10 anni stabilito a Gran Canaria), dj stilista e fashion designer che ha riprodotto un laboratorio di serigrafia per personalizzare live il vestiario del pubblico di Festa Bikers. Inoltre,sabato, le bodypainter Cristina Carelli e Stefania Amadei hanno performato live per 7 ore filate dipingendo integralmente la modella Sunshine_hel_B . Pubblico delle grandi occasioni per i concerti tenuti sui due palchi tra giovedì e sabato e gestiti da Eagle Booking Agency: Domine, Frozen Crown, Skeleton, Bonded, Ancillotti, Pino Scotto, The Brokendolls, Uldvedharr; Bullet-Proof, Twenty Euro for Love, Tacobellas e The Nuclears. E poi spettacoli Stuntrider a cura di Gaetano Scirè, Samuele Colombo e Gaetano Perticaro.

"BikerX ha promosso corsi di formazione di guida sicura per neofiti e motociclisti esperti; MotoEbike Bergamo ha gestito un fettucciato di moto cross con motociclette elettriche dedicate ai più piccoli mentre Associazione Mondo in Moto ha curato mini formazione di educazione stradale dedicata ai bimbi più piccoli in un apposito percorso da eseguire in bicicletta - aggiunto Aresi - D'altronde in futuro potranno essere tutti bikers!"

Come dono di nozze... una Harley Davidson

C'è stato spazio anche per una sottoscrizione a premi: in palio ben 39 premi: al primo posto una Harley-Davidson RH975 Nighster Gunship Gray messa in palio da Associazione Bikers Cologno al Serio ETS e vinta da un motociclista 31enne di Cortenuova,  Alberto.

"Ha comprato 10 biglietti al raduno la sera di mercoledì, è un motociclista stradale (Honda CBR 1000 Repsol e una Suzuki Vstrom 1000) e tra pochissime settimane convolerà a nozze - ha spiegato ancora Aresi - da diverso tempo pensava seriamente di prendersi una Harley e…la fortuna lo ha accontentato con un gran bel regalo di nozze!. Abbiamo ricevuto inoltre la visita di un giovane motociclista di 20 anni di origini bergamasche: Davide, di Capriate San Gervasio, ci ha raggiunto da Parigi in sella alla sua 125 cc (percorrendo solo strade statali in quanto la piccola cilindrata della sua motocicletta non gli consente ancora di percorrere autostrade) per non perdersi il nostro motoraduno!".

Motori e solidarietà

"Festa Bikers è un motoraduno a scopo puramente benefico - continua Aresi - i nostri sforzi vengono supportati da almeno 300 volontari che nei giorni di evento non si sono mai risparmiati per assicurare tutti i servizi necessari garantendo un sorriso e grande spirito di accoglienza. Un plauso particolare ai nostri sponsor, aziende locali condotte da imprenditori attenti e sensibili che hanno fatto loro il valore di responsabilità sociale che ci impegniamo a trasmettere e riversare da anni sul territorio, tra i più storici ricordiamo Somin, MEI System, TZ Tools, Motorcycle Storehouse, l'artista orafo Effe23 e Dielle Ceramiche".

Tanto lavoro e tanta solidarietà.

"Vogliamo riconoscere anche il supporto garantito durante l'evento dai nostri diretti beneficiari che contano sul nostro operato - commenta - in primis l'Associazione Cure Palliative Odv di Bergamo, Consorzio FA , Volontariato F.A.R.D., Cooperativa Agreo Onlus, La Pervinca Onlus, B.A.C.A., Protezione civile Cologno al Serio, Alpini Lurano, Cooperativa Itaca, Protezione Civile Ghisalba, Protezione Civile Pognano, Ass. Mondo in Moto. Al momento non abbiamo ancora riscontro dei numeri ufficiali sull'effettiva affluenza in quanto siamo ancora impegnati nei lavori di disallestimento dell'intero villaggio costruito appositamente. Seguiranno le opportune comunicazioni una volta terminate le attività e definite le incombenze burocratiche con la data della serata dedicata alle donazioni ufficiali".

Foto Davide Negri, Tiziana Calzana e Debram Studios

DSC_7948
Foto 1 di 14

Cologno al Serio Festa Bikers

DSC_7949
Foto 2 di 14

Cologno al Serio Festa Bikers

Photo_1693131321812
Foto 3 di 14

Cologno al Serio Festa Bikers

DSC_8009
Foto 4 di 14

Cologno al Serio Festa Bikers

DSC_8075
Foto 5 di 14

Cologno al Serio Festa Bikers

Photo_1693131324682
Foto 6 di 14

Cologno al Serio Festa Bikers

Photo_1693119687789
Foto 7 di 14

Cologno al Serio Festa Bikers

Photo_1693130332243
Foto 8 di 14

Cologno al Serio Festa Bikers

PRO_3562(1)
Foto 9 di 14

Cologno al Serio Festa Bikers

PRO_3640
Foto 10 di 14

Cologno al Serio Festa Bikers

PRO_3460-Migliorato-NR
Foto 11 di 14
Photo_1693003110321
Foto 12 di 14
DSC_7954
Foto 13 di 14

Cologno al Serio Festa Bikers

Photo_1693131886147
Foto 14 di 14
Seguici sui nostri canali