Casirate

Al via la 16ª Festa Alpina, dieci serate al Palagerundium

Sotto la tensostruttura di via dell'Industria buon cibo della tradizione Alpina, pizze, griglia, ma anche musica dal vivo e balli

Al via la 16ª Festa Alpina, dieci serate al Palagerundium
Pubblicato:

Torna per tre weekend e un giovedì, con la serata giovani, la 16ª edizione della Festa Alpina che il gruppo di penne nere casiratesi organizzano, come da tradizione, nella tensostruttura del Palagerundium in via dell'Industria, nella zona produttiva del paese. Tra piatti della tradizione, pizze e griglia, servizio bar, musica dal vivo e balli, dieci serate di svago e divertimento. Il ricavato sarà devoluto in beneficenze e per gli scopi sociali dell'"ANA".

A Casirate prende il via la 16ª Festa Alpina

Dieci serate tra buon cibo, musica dal vivo, balli e tanto divertimento. Prende il via stasera, venerdì, il primo dei tre weekend della 16ª Festa Alpina, organizzata dal gruppo Alpini di Casirate con il patrocinio del Comune sotto la tensostruttura del Palagerundium in via dell’Industria, nella zona produttiva del paese. Il "menù" della festa è la tradizionale cucina alpina, ma anche grigliate, pizze, torte, birra e un servizio bar, il tutto attivo ogni sera a partire dalle 19.30 (la cucina chiude alle 23). A fianco delle penne nere, poi, ci saranno come sempre tanti volontari che si occuperanno del servizio ai tavoli.

Divertimento, musica dal vivo e balli

Immancabile alla Festa Alpina di Casirate anche la musica dal vivo e i balli con le orchestre che allieteranno tutte le serate della manifestazione: "Luna Blu" (venerdì 17), "Gino e la band" (sabato 18), "Gian Spada" (domenica 19), "Francesco" (venerdì 24), "Rita e Guerrino" (sabato 25), "Marilena" (domenica 26), "Alida" (venerdì 31), "Marco Gelmi" (sabato 1 giugno) e "Jennyfer Group" (domenica 2). E’ in programma giovedì 23 maggio, invece, la serata giovani che avrà sul palco la band "Sprait", organizzata in collaborazione con le associazioni Paolo Belli e Amici del Sorriso, e dedicata ad Alessio Duranti, 16enne del paese, morto a ottobre del 2022 in seguito a un incidente in motorino nelle campagne tra Casirate e Treviglio. Il ricavato della Festa Alpina il gruppo di penne nere casiratese lo devolverà parte in beneficenza e parte agli scopi sociali dell’Associazione Nazionale Alpini.

 

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali