Menu
Cerca
CUCINA

40° anniversario della Sagra della Bertolina FOTO

Fra tutti i dolci in concorso, la torta più buona è stata quella di Simona Zagano.

40° anniversario della Sagra della Bertolina FOTO
Sagre e feste 28 Settembre 2020 ore 21:06

La "Sagra della bertolina" di Crema fa il pieno di concorrenti nel suo 40° anniversario. La torta più buona è stata quella di Simona Zagano.

Sagra della bertolina

La consueta "Sagra della bertolina" è tornata anche quest’anno a impreziosire l’agenda degli eventi culinari più attesi. Due giorni di cucina e convivialità organizzati dalla Pro loco di Crema, che ha ospitato partiecipanti e pubblico nel rispetto delle disposizioni sanitarie. Sabato, il presidente della sezione cremasca Vincenzo Cappelli e la foodblogger Annalisa Andreini hanno presentato un libro scritto a quattro mani per l’anniversario, ricco di spunti storici e ricette di ogni varietà esistente. Domenica, invece, in alto le forchette per degustare le torte dei concorrenti.

I vincitori

Anche quest’anno, una giuria di assaggiatori ha testato la bontà dei dolci in concorso. Per partecipare è stato sufficiente consegnare la propria torta prima dell'inizio della manifestazione. Alle 15 sono stati rivelati i nomi dei pasticceri che hanno deliziato maggiormente i palati della giuria. Le cinque migliori bertoline sono state quelle di Simona Zagano, Pierpaolo Milanesi, Giovanna Picco, Marina Mussini, Silvia Galli.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME