Sabato un nuovo appuntamento con il Mercato della terra di Slow food
L'appuntamento, come consuetudine, è dalle 8 alle 13 in viale del Partigiano, di fronte all’Istituto Salesiano e sopra piazza Setti.
Dopo la pausa agostana, sabato 4 settembre si ripresenterà il Mercato della Terra di Treviglio e Gera d’Adda, organizzato da Slow Food Bassa Bergamasca, con il patrocinio del Comune di Treviglio e in collaborazione con la Pro Loco e con Legambiente.
Sabato torna il Mercato della terra
Il mercato, come consuetudine, si svolgerà dalle 8 alle 13 in viale del Partigiano, di fronte all’Istituto Salesiano e sopra piazza Setti.
I cittadini hanno imparato a riconoscere che questo non è un normale mercato, ma un’occasione per incontrare direttamente gli agricoltori e i trasformatori che presentano e raccontano i prodotti da loro stessi coltivati o trasformati.
Prodotti tipici e bio
Anche per questa edizione infatti sarà presente un gruppo di produttori che assicurano una gamma completa di prodotti alimentari “buoni puliti e giusti” per la gran parte provenienti dalla Gera d’Adda, con la presenza di alcuni ospiti delle zone limitrofe: pane artigianale, formaggi di capra e di mucca d’alpeggio, birre artigianali, verdura, frutta, confetture e miele biologici, grani, cereali e farine bio, salumi e carni, animali da cortile e polli ruspanti, zafferano, prodotti derivati dall’artemisia e da altre piante officinali.
Presente l'associazione Elo
Continuerà la presenza significativa al Mercato da parte dell’Associazione ELO (Epilessia Lombardia ONLUS) che potrete incontrare presso il banchetto della Coop. Castel Cerreto della Cascina Pelesa. Dopo il 4 settembre i nuovi appuntamenti, fissati come sempre al primo sabato del mese, saranno sabato 2 ottobre e sabato 6 novembre.