Oltre seimila visitatori per la prima edizione della mostra scambio di auto, moto e bici
Numeri più che positivi per la prima edizione della mostra scambio: un evento che entrerà nel calendario annuale per i prossimi tra anni
Numeri più che positivi per la prima edizione della mostra scambio di auto, moto e bici che ha visto oltre seimila visitatori e 150 espositori riempire lo spazio espositivo di TreviglioFiera nel weekend appena concluso. Un evento che entrerà nel calendario annuale per i prossimi tra anni.
Successo per la prima mostra scambio
Con la presenza di visitatori provenienti da tutto il nord Italia, si conferma l'interesse e la passione crescente per i veicoli d'epoca e per il collezionismo. Un successo confermato anche dai dati ufficiali: quello del 13 e 14 aprile è stato l'afflusso record per una fiera a Treviglio sui due giorni.
“La crescita di TreviglioFiera è sempre più evidente e con essa anche l'indotto che sta sviluppando e può ancora sviluppare - commenta il sindaco Juri Imeri - Aprile è iniziato con due weekend straordinari grazie a due eventi che hanno saputo attirare in città migliaia di visitatori, ribadendo quando il polo fieristico sia strategico per la posizione e per la capacità di essere luogo di esposizioni, convegni, incontri, divertimento e business”.
Un'offerta variegata
I visitatori hanno potuto ammirare una vasta gamma di auto storiche a partire dagli anni '50, molto apprezzate dai collezionisti privati. Gli stand dedicati a ricambi e accessori hanno riscosso grande successo, attirando numerosi professionisti del settore automobilistico, carrozzieri e appassionati hobbisti. L'interesse si è esteso anche al mondo delle biciclette d'epoca, con un focus particolare sulle leggendarie biciclette Bianchi. Nel settore delle due ruote, i modelli di Cross e Enduro hanno dominato la scena, insieme ai famosi Ciao, Bravo, Vespa e Lambretta. Molto apprezzati e ricercatissimi i modellini di auto e moto apprezzatissimi dai collezionisti.
Le associazioni locali in primo piano
L'evento ha visto anche la partecipazione entusiasta di due associazioni locali: Automoto Storiche Treviglio e, per la prima volta come espositore in una fiera, il Vespa Club Treviglio. Quest'ultimo ha riscosso particolare interesse, riuscendo a guadagnare nuovi membri grazie all’evento.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h