Calcio

Mercatini e concerti, la magia del Natale è arrivata in paese

Una settimana ricca di eventi quella appena trascorsa a Calcio, dove si è diffuso lo spirito natalizio in vista delle festività

Mercatini e concerti, la magia del Natale è arrivata in paese
Pubblicato:

Il carretto con Santa Lucia, il concerto della banda e i mercatini in piazza: la magia del Natale accende Calcio. Una settimana ricca di eventi quella appena trascorsa a Calcio, dove si è diffuso lo spirito natalizio in vista delle festività.

La magia di Natale arriva a Calcio

Tutto è iniziato giovedì scorso, quando nella notte più magica e lunga per i bambini, per le vie del paese c’era Santa Lucia, con il carretto, l’asinello e tante caramelle. Un corteo che a Calcio è diventata una tradizione grazie ai volontari dell’Avis che ogni anno non mancano mai di regalare ai piccoli il sogno della Santa più amata che porta i regali. Così dopo aver passato la giornata di venerdì a scartare i regali e i dolci, sabato i calcensi hanno rivissuto la magica atmosfera di natale grazie al concerto del Corpo Bandistico di San Gottardo al cinema Astra.
Anche questo è ormai un appuntamento annuale fisso e che regala ai calcensi grandi emozioni. Domenica l'evento clou dei Mercatini Natalizi in piazza, organizzati dall'associazione di giovani "Bee Young".

"Sabato per la prima volta la banda ha suonato con i ragazzi di terza media delle scuole di Calcio e Pumenengo. - il messaggio dell’Amministrazione comunale di Calcio - Uno spettacolo nato dal progetto che il Corpo Bandistico porta nelle scuole per avvicinare i ragazzi alla musica e alla tradizione bandistica. Grazie per il grande lavoro e il bellissimo spettacolo. Complimenti a Beeyoung per il primo Mercatino di Natale organizzato nel nostro paese. Tanta gente e tanto freddo, ma soprattutto tanto spirito natalizio. Grazie a tutti i partecipanti, alle associazioni e a tutti coloro che hanno dato una mano".

Natale Calcio
Foto 1 di 4
Natale Calcio
Foto 2 di 4
Natale Calcio
Foto 3 di 4
Natale Calcio
Foto 4 di 4
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali