Romano

L’Orto sul Balcone apre la stagione di spettacoli in Riva al Fiume

Domenica a Romano è andato in scena lo spettacolo tratto dal libro di Stefano De Vecchi.

L’Orto sul Balcone apre la stagione di spettacoli in Riva al Fiume
Pubblicato:

Domenica a Romano è andato in scena lo spettacolo tratto dal libro di Stefano De Vecchi.

Orto sul Balcone

Dopo il sold out a Caravaggio ancora un successo a Romano. l’Orto sul balcone Show è sbarcato domenica 14 luglio, nel tardo pomeriggio, in una meravigliosa location come l’Orto Botanico di Romano, si è svolta l’ultima performance estiva dello spettacolo di Stefano De Vecchi, autore del libro "L’orto sul balcone" e di Oreste Castagna, autore di Rai Yoyo. Buona la partecipazione di pubblico che ha visto anche la presenza del vicesindaco e della responsabile dell’ufficio cultura.

L’autore

“E’ stato davvero motivante vedere e ascoltare i genitori a fine spettacolo nel chiedere del libro, della sua storia e dei valori che porta - ha detto De Vecchi - Molti genitori iniziano a interrogarsi su questa mia pedagogia dall’esperienza, perché si sta riscoprendo ancora il valore del fare e del condividere come modello di crescita e di condivisione fra genitori e figli. Per molti è un salto indietro, io ritengo invece che sia un doppio salto in avanti. Io l’ho sperimentata con mia figlia da quando era piccola per arrivare a questo testo. Ho fatto lo stesso lo scorso anno con mio figlio Tommaso e questo lavoro diventerà anche per lui uno spettacolo teatrale con Oreste. Certo, non sempre tutto è facile e lineare, ma le cose sembrano funzionare. Piuttosto che vedere i figli legati al mondo virtualizzato forse dovremmo interrogarci un pochino di più sul mondo adulto”.

Nuovo tour

Balli, storie e valori sono stati gli ingredienti di questo spettacolo e di questa coppia che già da settembre ritornerà nella bergamasca e non solo.

“Lo spettacolo sta andando piuttosto bene e le richieste per averlo iniziano a essere molte. - aggiunge De Vecchi - Abbiamo richieste anche da fuori provincia e piano piano stiamo cercando di calendarizzare il tutto rendendo la questione sostenibile. Certo, dobbiamo spiegare di cosa si tratta questo spettacolo, del fatto che si sposi con i bambini e le famiglie, i tempi e le modalità e mille altre cose. Tutto diventa più facile quando gli parliamo dei valori che porta che sono il perno di questo lavoro. Si parla di tempo dell’attesa e della cura, di famiglia e di genitorialità. Questo però è il pretesto per suggerire alle famiglie che è fondamentale condividere coi figli come ho fatto io con la mia piccola Martina”.

 

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali