Tempo libero
Treviglio

L’evoluzione della società italiana: una conferenza targata Risorse

L’appuntamento è previsto per giovedì 16 dicembre a partire dalle 20.45 all’auditorium Teatro Nuovo Treviglio in piazza Garibaldi.

L’evoluzione della società italiana: una conferenza targata Risorse
Tempo libero Treviglio città, 06 Dicembre 2021 ore 10:29

Il rapporto Censis (Centro Studi Investimenti Sociali), giunto alla 55esima edizione, prosegue l'analisi e l'interpretazione dei fenomeni socio-economici più importanti, individuando i processi di trasformazione della società del nostro Paese.

L'evoluzione della società nel rapporto del Censis

Il rapporto di quest’anno è stato presentato da Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis il 3 dicembre 2021. Valerii dopo aver studiato filosofia a Roma, si è dedicato alla ricerca sociale, economica e territoriale. È il curatore del Rapporto sulla situazione sociale del Paese, considerato uno degli strumenti più qualificati di interpretazione della realtà socio-economica italiana.

Una conferenza al Tnt

E sarà proprio Valerii ad intervenire alla conferenza “L’evoluzione recente della società italiana” organizzata da Risorse (un’associazione culturale per capire meglio l’economia), col patrocinio del Comune di Treviglio. L’appuntamento è previsto per giovedì 16 dicembre a partire dalle 20.45 all’auditorium Teatro Nuovo Treviglio in piazza Garibaldi.
È gradita la prenotazione tramite il portale del Comune al sito www.treviglio.18tickets.it, chi non dovesse avvalersi della prenotazione sono invitati a presentarsi all’ingresso alle 20,30. Tutti dovranno essere muniti di Green pass e mascherina.