L’Avis in festa ravviva l’estate del paese
I donatori con “Sweet Home Alabrama” sabato sera hanno invaso la piazza “brama” del centro
Calcio, i donatori con “Sweet Home Alabrama” sabato sera hanno invaso la piazza “brama” del centro.
Sweet home Alabrama
Una serata molto piacevole si è rivelata quella di sabato scorso grazie all’evento “Sweet home , Alabrama” organizzato dall’Avis che ha ravvivato il centro di Calcio. Riprendendo una vecchia canzone del gruppo musicale statunitense Lynyrd Skynyrd, pubblicata il 24 giugno 1974, gli avisini hanno cambiato il titolo che da “Sweet home Alabama” a “Sweet home alabrama”. La “brama” è il nome con cui nella tradizione veniva indicata la centralissima piazza San Vittore. L’iniziativa ha raccolto quei cittadini che non sono andati in vacanza in un momento conviviale molto piacevole , allietato dall’animazione musicale del dj set Boervus.
L’evento
A partire dalle 18.30 si sono aperte le cucine, allestite nella parte della Piazza San Vittore a ridosso del palazzo municipale , dove già dal pomeriggio precedente i volontari si sono resi operativi per allestire cucina e zona ristoro al meglio. Tanti visi sorridenti e rilassati hanno goduto della serata piacevole e non troppo calda, date le torride temperature dei giorni successivi. La soddisfazione degli organizzatori è grande .
Gli organizzatori
“Abbiamo trascorso una serata in allegria con musica e divertimento - ha detto il presidente dell’Avis Fulvio Zanchetti - Si è registrato un notevole afflusso di persone, considerato il periodo. Attraverso iniziative di questo genere cerchiamo come associazione, di attirare nuovi potenziali donatori, soprattutto giovani, da coinvolgere e introdurre alla donazione di sangue ed emoderivati. In qualità di presidente, mi sento di ringraziare tutti i volontari che a qualsiasi titolo hanno consentito la realizzazione dell’evento, la parrocchia che ha messo a disposizione la piazza. Inoltre ringrazio l’Amministrazione comunale per il suo sostegno, il bar Pavone che ci ha supportato in questo evento. Il successo della serata ci fa ben sperare che da momenti come questo, possa nascere nei nostri concittadini il desiderio di donare il sangue”.