La Holi Run riempie le strade della città di sorrisi e solidarietà
Successo domenica per l'iniziativa solidale in favore di «Acli Servizi» e «Il sogno di Iaia» che ha visto un gran numero di partecipanti, 800 circa
Successo domenica a Romano per l'iniziativa solidale in favore di «Acli Servizi» e «Il sogno di Iaia» che ha visto un gran numero di partecipanti, 800 circa.
Colori e solidarietà
La corsa più colorata della città di Romano dove i partecipanti oltre che cimentarsi in un percorso di 5km tra il centro e le campagne romanesi hanno dovuto anche affrontare gli organizzatori, che posizionati in punti strategici del percorso li hanno letteralmente ricoperti di colore. Anche quest'anno l'iniziativa aveva una finalità benefica solidale. Il ricavato della Holi Run infatti verrà devoluto in favore di due progetti sociali. Il primo è quello di Acli Servizi che ogni anno organizza un'esperienza per ragazzi con disabilità. Quest’anno i ragazzi andranno ad Oropa, nella frazione di Biella. Il secondo progetto a cui andrà parte del ricavato è quello che realizzerà "Il Sogno di Iaia" all’ospedale di Treviglio. La onlus negli anni ha finanziato un progetto di colorazione delle sale del reparto oncologico pediatrico dell’ospedale di Bergamo che ora vuole replicare nella struttura ospedaliera di Treviglio.
Festa dello Sport
La Holi Run si è svolta come da tradizione all'interno della giornata dedicata allo sport. In piazza Don Sandro infatti, dal mattino, tutte le associazioni sportive cittadine hanno allestito stand, permettendo ai partecipanti di cimentarsi gratuitamente nelle discipline di pertinenza. Non sono mancati in menti conviviali. Il Gruppo Alpini di Romano ha allestito per tutta la giornata una postazione gastronomica che ha accolto i partecipanti della festa. Evento che è stato preceduto dal quadrangolare tra i settori giovanili allo stadio comunale Zaccaria Cometti, intitolato proprio allo storico portiere dell’Atalanta, romanese doc.
Gli organizzatori
Tanta la soddisfazione per l’Amministrazione comunale che ha organizzato la festa dello sport e la holi run e che anche quest’anno ha vinto la scommessa puntando su Piazza Don Sandro.
"Anche quest’anno la holi run mini marcia di cinque chilometri con lancio di colori in polvere, ha visto la partecipazione di tantissime persone, tanti colori e tantissimo divertimento.- ha detto il sindaco Sebastian Nicoli -Un sentito ringraziamento a tutte le persone, associazioni e sponsor che hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale per la realizzazione e il successo dell’evento".