Romano

La "Holi run" colora le strade della città

Successo domenica per l'iniziativa solidale in favore delle Fondazione Opere Pie che ha visto un gran numero di partecipanti.

La "Holi run" colora le strade della città
Tempo libero Romanese, 14 Settembre 2021 ore 16:17

Successo domenica a Romano per l'iniziativa solidale in favore delle Fondazione Opere Pie che ha visto un gran numero di partecipanti.

Holi run

Si è svolta ieri la seconda edizione della "Holi run". La corsa più colorata della città di Romano dove i partecipanti oltre che cimentarsi in un percorso di 5km tra il centro e le campagne romanesi hanno dovuto anche affrontare gli organizzatori, che posizionati in punti strategici del percorso li hanno letteralmente ricoperti di colore.

Fondi per la Rsa

Anche quest'anno l'iniziativa aveva una finalità benefica solidale. Il ricavato della "Holi run" infatti verrà devoluto alla Fondazione Opere Pie Rubini di Romano, che oltre a gestire la Rsa è impegnata nella tutela del patrimonio artistico e culturale lasciato dal tenore ottocentesco romanese Giovanni Battista Rubini.

Festa dello Sport

La "Holi run" si è svolta come da tradizione all'interno della giornata dedicata allo sport. In piazza Don Sandro infatti, dal mattino, tutte le associazioni sportive cittadine hanno allestito stand, permettendo ai partecipanti di cimentarsi gratuitamente nelle discipline di pertinenza. Non sono mancati in menti conviviali. Il Gruppo Alpini di Romano ha allestito per tutta la giornata una postazione gastronomica che ha accolto i partecipanti della festa.

8 foto Sfoglia la gallery