Il giorno del fatidico “sì” si avvicina e siete in cerca di idee e di professionisti che possano tradurre in realtà i vostri sogni? Allora, il Salone degli Sposi e della Cerimonia, che si terrà questo weekend a Treviglio, è proprio ciò che fa al caso vostro.
La fiera del wedding torna a Treviglio
Torna, infatti, l’ormai tradizionale appuntamento – tra i più importanti e attesi della Lombardia – con la fiera del wedding che, quest’anno, si terrà sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026 nel polo fieristico di via Roggia Moschetta, a Treviglio. Un evento dedicato a tutte le coppie che stanno organizzando il loro matrimonio e desiderano trovare idee, servizi e professionisti del settore wedding in un’unica location.
Dopo il successo incassato negli ultimi anni grazie anche alla “winter edition” trevigliese, il Salone giunto alla sua 32esima edizione, si conferma come punto di riferimento per chi cerca una fiera sposi nella Bassa bergamasca, fra le province di Bergamo, Milano, Brianza, Lodi e Cremona e Brescia.
I migliori professionisti “in vetrina”
La fiera ospiterà oltre 50 espositori qualificati, selezionati tra i migliori professionisti del mondo wedding. Durante le due giornate, le coppie potranno confrontarsi direttamente con esperti del settore e pianificare ogni dettaglio del matrimonio. L’evento, ideato da Promozioni Confesercenti e organizzato da Ecspo Srl, con CESVI come charity partner, offrirà la possibilità di scoprire una proposta completa di prodotti e servizi per il matrimonio.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)
Abiti da sposa, da sposo e da cerimonia, ma anche bomboniere e partecipazioni. Tra gli stand della fiera ci sarà l’imbarazzo della scelta, garantendo ai clienti la possibilità di ricercare e trovare il loro stile. Non c’è matrimonio senza fiori e allestimenti, dai più essenziali a quelli più ricercati, ma in fiera si potranno trovare anche le più belle location per matrimoni e scegliere tra i tanti professionisti presenti: fotografi e videomaker, catering e servizi di ricevimento, musica e animazione, ma anche noleggio auto e viaggi di nozze su misura. E per chi volesse affidarsi a un professionista per vivere l’attesa del matrimonio senza stress saranno presenti anche wedding planner e maestri del settore.
Workshop e consulenze
Una vera e propria guida al matrimonio, pensata per accompagnare gli sposi in ogni fase dell’organizzazione. Il programma di “SPOSI 2026 Treviglio edition” prevede anche incontri informativi, consulenze gratuite con professionisti del make up e hair Stylist, studiati per aiutare le coppie a fare scelte consapevoli e personalizzate per il proprio matrimonio. Chicca della manifestazione sarò l’affascinante sfilata di abiti da sposa d’epoca per un tuffo in un viaggio che non passa mai di moda.

La fiera sarà aperta sabato 24 gennaio dalle 9.30 alle 19 con inaugurazione ufficiale alle 10 e domenica 25 gennaio dalle 9.30 alle 19. L’ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria online.