Il premio "Chiodo d’oro" per i vent’anni di Arhat Teatro
Dal 17 al 21 luglio Arhat Teatro sarà in tour in Toscana, a Certaldo, ospite speciale nei "Giardini segreti" di Mercantia
Il gruppo Arhat Teatro compie venti anni e li festeggia con una serie di eventi che si protrarranno fino a primavera 2025 incorniciati in un ampio progetto di spettacoli in tour, produzioni, festival e rassegne, ospitalità a maestri della scena internazionale.
Premio "Chiodo d'oro"
Dal 17 al 21 luglio Arhat Teatro sarà in tour in Toscana, a Certaldo, ospite speciale nei "Giardini segreti" di Mercantia, il più grande festival italiano del quarto teatro, presentando un’antologica di tutto il repertorio prodotto dal gruppo, e anche degli spettacoli del gruppo spalla/collaboratore "Tzelà Teatro", oltre alla prima nazionale di "Sinfonia delle sfere" e una novità breve di teatro di strada con "Il Sultano Alì Panjà e le sua corte".
In cinque giorni di festival sono in cartellone nei sotterranei del Museo di Arte sacra ben otto rappresentazioni, con un totale complessivo di 11 repliche, più una quindicina di interventi di strada. Nel corso del festival la Direzione artistica consegnerà al gruppo il Premio “Chiodo d’oro” che annualmente viene assegnato "a un artista o a una compagnia dal grande valore e con un legame importante con la manifestazione".
Nell’albo d’oro del Premio figurano personaggi di grande rilievo tra cui Guido Ceronetti, Giuliano Scabia, Salvatore Gatto. La cerimonia ufficiale si terrà venerdì 19 luglio alle 18 nel salone del Palazzo Pretorio.
Da luglio a settembre un ricco carnet di eventi
Ma non è finita. Al ritorno in paese la compagnia teatrale si immergerà nella preparazione del tradizionale festival "Festalia", la città di teatromusicadanza, in tour a Ciserano dal 29 agosto al 1 settembre e vedrà la partecipazione di una quindicina di gruppi e artisti. La chiusura sarà affidata ad Arhat Teatro e Tzelà Teatro, con la rimessa in scena della versione originale di "Sinfonia delle sfere" con la partecipazione della danzatrice Sara Battisti. La manifestazione è organizzata in collaborazione e sostenuta dall’Amministrazione comunale di Ciserano e della amministrazione provinciale di Bergamo. Ma anche Pontirolo, sede del gruppo, avrà la sua scena: a settembre prenderanno, infatti, il via una rassegna antologica e un importante progetto sul territorio di Treviglio in partenariato con il Polo formativo scolastico del Collegio degli angeli.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h