Bariano

Il parco inclusivo apre al gioco di tutti i bambini

E grazie ai volontari l’area verde di via Monte Grappa ora è ancora più bella e accogliente.

Il parco inclusivo apre al gioco di tutti i bambini
Tempo libero Gera d'Adda, 01 Agosto 2021 ore 17:04

Un parco inclusivo a Bariano. Grazie ai volontari l’area verde di via Monte Grappa ora è ancora più bella e accogliente.

Realizzato il parco inclusivo per tutti i bambini

Nuovi giochi inclusivi e un parco tutto riqualificato grazie ai volontari. Sono ormai terminati i lavori di installazione dei giochi e dell’area attrezzata per il parco inclusivo in via Monte Grappa, il progetto dell’Amministrazione comunale premiato la scorsa primavera da un bando regionale che aveva garantito al Comune di Bariano 22 mila euro a fondo perduto su poco più di 24mila euro di spese previste. Il progetto, rientrato tra i 127 finanziati da Regione Lombardia, ha consentito così l’installazione dei nuovi giochi inclusivi, in aggiunta ai giochi per bambini normodotati già presenti nel parco.

L'intervento dei volontari

Sempre all’interno del parco di via Monte Grappa, inoltre, nelle scorse settimane sono intervenuti a riqualificare ulteriormente l’area verde i volontari del servizio progetto territoriale di Acli Servizi, che hanno verniciato con colori accesi le sedute circolari in cemento. A loro sono andati i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale per il lavoro svolto e l’impegno dedicato in favore della comunità, che potrà ora godersi una delle aree verdi più ampie del paese nel pieno della sua bellezza e funzionalità.