Il paese incantato riscopre la magia dei burattini in piazza
Una serata di teatro popolare con "Gioppino e la Spada Magica" ha animato il cuore di Fontanella.

Una serata di teatro popolare con "Gioppino e la Spada Magica" ha animato il cuore di Fontanella.
Un sabato sera tra tradizione e divertimento
Gioppino e le sue avventure incantano la Bassa. Fontanella ha vissuto una serata speciale sabato scorso, quando la rinnovata Piazza del Comune si è trasformata in un palcoscenico all’aperto per accogliere lo spettacolo di burattini "Gioppino e la Spada Magica", messo in scena dalla storica compagnia I Burattini Bonacina. Una rappresentazione che ha saputo incantare adulti e bambini, riportando tutti indietro nel tempo, tra risate genuine e quel fascino senza tempo che solo il teatro popolare sa regalare.
La piazza come cuore pulsante della comunità
L’evento è stato anche l’occasione per valorizzare ancora una volta la nuova veste della piazza, recentemente riqualificata e sempre più protagonista della vita cittadina. Come ha sottolineato il sindaco Mauro Brambilla, lo spazio pubblico si presta oggi perfettamente ad accogliere iniziative culturali di piccole e medie dimensioni, diventando un vero e proprio punto di riferimento per l’aggregazione e la socialità.
Cultura, impegno e gratitudine
Il primo cittadino di Fontanella ha espresso un sentito ringraziamento alla compagnia Bonacina per la professionalità e l’entusiasmo dimostrati sul palco, ma anche all’assessorato alla cultura per l’impegno nell’organizzazione dell’evento. Una sinergia che ha permesso di offrire alla cittadinanza un momento di bellezza semplice e autentica, nel segno della cultura popolare e della condivisione.

