Treviglio

"Ho sbagliato tutto", il chiostro della biblioteca diventa un palcoscenico

Tra luglio e agosto altri tre appuntamenti sotto le stelle

"Ho sbagliato tutto", il chiostro della biblioteca diventa un palcoscenico
Pubblicato:

Al via la rassegna estiva “Teatro sotto le stelle” del Teatro Nuovo Treviglio nel suggestivo scenario all'aperto del chiostro della biblioteca civica e del piazzale del Santuario. In collaborazione con deSidera Bergamo Festival, l'evento promette di offrire al pubblico emozionanti spettacoli sotto il cielo estivo.

Il teatro sbarca nel chiostro della biblioteca

La rassegna estiva avrà inizio il 12 luglio con "Ho sbagliato tutto", uno spettacolo straordinario di e con Cristiana Mecozzi e Alessandro Arcodia, diretto da Riccardo Marchesini e con l'assistenza alla regia di Federico Dolce. La rappresentazione si terrà all'interno della splendida cornice del chiostro della biblioteca alle 21.

"Ho sbagliato tutto" è uno spettacolo che nasce dalla necessità di narrare l'instabilità e la precarietà della generazione dei millennials, in contrasto con le privilegiate condizioni di altre generazioni sorte dopo il boom economico. La pièce affronta la lotta quotidiana per sopravvivere, tra sussidi statali, escamotage e speranze infrante, senza affogare completamente.

Millennial contro boomer

Attraverso una commedia all'italiana dai toni tragicomici e feroci, "Ho sbagliato tutto" denuncia le forti disuguaglianze sociali dei nostri tempi. Lo spettacolo, interpretato da due talentuosi attori, si compone di tre storie: la prima riguarda il pubblico impiego, la seconda la sfavorevole condizione sociale della periferia e la terza le scelte sbagliate di una giovane millennial.

Millennial contro boomer, pubblico impiego contro partite Iva, privilegi, disagi e speranze infrante: lo spettacolo racconta gli squilibri del nostro tempo e la sfida quotidiana di restare a galla senza affogare troppo. Una commedia all'italiana divisa in tre episodi.

Spettacoli estivi

Quello del 12 luglio sarà solo il primo degli appuntamenti in programma per questa rassegna teatrale estiva. Il 26 luglio andrà in scena "I Promessi Sposi" nel piazzale del Santuario (alle 21), il 5 agosto tocca a "La cena dei buffoni", sempre nel piazzale del Santuario alle 21 e si chiude il 22 agosto tornando nel chiostro della biblioteca con "La luna e i falò" (alle 21).

In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Nuovo Treviglio di piazza Garibaldi 7: l'ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali