Tempo libero
Treviglio

"Girotondo di storie" fa tappa a Treviglio: tanti appuntamenti per bambini e famiglie

Non mancherà l'appuntamento con le storie di paura per festeggiare insieme Halloween.

"Girotondo di storie" fa tappa a Treviglio: tanti appuntamenti per bambini e famiglie
Tempo libero Treviglio città, 12 Ottobre 2021 ore 17:24

Promuovere la lettura, la conoscenza del territorio senza dimenticare il divertimento. Sono gli obiettivi che la rassegna "Girotondo di storie" intende raggiungere con un ricco programma di attività pensate per i più piccoli e per le famiglie.

"Girotondo di storie" sbarca a Treviglio

La rassegna che da quest'anno fa parte di "Buon tempo. Libri per piacere", il Festival organizzato dal Sistema culturale integrato della Bassa Bergamasca, torna a Treviglio con tre appuntamenti da non perdere che prenderanno il via il prossimo 23 ottobre. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione da effettuare sul sito quipianura.bg.cosedafare.net. Visti i posti limitati è consentita la partecipazione di un solo adulto accompagnatore per ogni bambino.

Tre appuntamenti in programma

Tre sabati tra libri e divertimento e non mancherà il tema di Halloween. Ecco nel dettaglio il programma.

Laboratorio con l'illustratrice

Sabato 23 ottobre nella biblioteca centrale (vicolo Bicetti) andrà in scena l'incontro-laboratorio con l'illustratrice Irene Penazzi per bambini dai 6 ai 10 anni. Tre gli appuntamenti durante la giornata: alle 11, alle 14.30 e alle 16.30 (massimo 24 partecipanti).

  • ore 11: "Su e giù per le montagne. Laboratorio di esplorazione e disegno": matite colorate, pastelli a cera e collage per disegnare insieme la mappa di un luogo tutto da esplorare
  • ore 14.30: "Guida agli alberi del mio giardino. Laboratorio di disegno": come riconoscere gli alberi e come creare il proprio giardino segreto
  • ore 16.30: "Voci dal mondo verde. Laboratorio di botanica immaginata": con la fantasia si creeranno nuove piante e alberi

Storie per Halloween

Sabato 30 ottobre alle 16 nella biblioteca di Castel Cerreto narrazione di Halloween per bambini dai 5 ai 10 anni. "Arrivano i mostri": storie paurose e da brivido raccontate da Tiziano Manzini di Pandemoniun Teatro. (30 posti disponibili, è possibile partecipare mascherati).

Nati per leggere: "Viva il lupo"

Sabato 6 novembre alle 16.30 nella biblioteca di Castel Cerreto storie di lupi buffi, belli, forti e divertenti, tratte dai libri di Mario Ramos e raccontate dal Teatro Daccapo. (30 posti disponibili).

Per gli eventi in programma nella biblioteca di Castel Cerreto è necessario portare un cuscino, un materassino o una coperta per potersi sedere a terra. Per accedere alla palestra è necessario togliere le scarpe, si consiglia quindi un cambio o calzini antiscivolo.