"Girotondo di storie" fa tappa a Treviglio: tanti appuntamenti per bambini e famiglie
Non mancherà l'appuntamento con le storie di paura per festeggiare insieme Halloween.
Promuovere la lettura, la conoscenza del territorio senza dimenticare il divertimento. Sono gli obiettivi che la rassegna "Girotondo di storie" intende raggiungere con un ricco programma di attività pensate per i più piccoli e per le famiglie.
"Girotondo di storie" sbarca a Treviglio
La rassegna che da quest'anno fa parte di "Buon tempo. Libri per piacere", il Festival organizzato dal Sistema culturale integrato della Bassa Bergamasca, torna a Treviglio con tre appuntamenti da non perdere che prenderanno il via il prossimo 23 ottobre. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione da effettuare sul sito quipianura.bg.cosedafare.net. Visti i posti limitati è consentita la partecipazione di un solo adulto accompagnatore per ogni bambino.
Tre appuntamenti in programma
Tre sabati tra libri e divertimento e non mancherà il tema di Halloween. Ecco nel dettaglio il programma.
Laboratorio con l'illustratrice
Sabato 23 ottobre nella biblioteca centrale (vicolo Bicetti) andrà in scena l'incontro-laboratorio con l'illustratrice Irene Penazzi per bambini dai 6 ai 10 anni. Tre gli appuntamenti durante la giornata: alle 11, alle 14.30 e alle 16.30 (massimo 24 partecipanti).
- ore 11: "Su e giù per le montagne. Laboratorio di esplorazione e disegno": matite colorate, pastelli a cera e collage per disegnare insieme la mappa di un luogo tutto da esplorare
- ore 14.30: "Guida agli alberi del mio giardino. Laboratorio di disegno": come riconoscere gli alberi e come creare il proprio giardino segreto
- ore 16.30: "Voci dal mondo verde. Laboratorio di botanica immaginata": con la fantasia si creeranno nuove piante e alberi
Storie per Halloween
Sabato 30 ottobre alle 16 nella biblioteca di Castel Cerreto narrazione di Halloween per bambini dai 5 ai 10 anni. "Arrivano i mostri": storie paurose e da brivido raccontate da Tiziano Manzini di Pandemoniun Teatro. (30 posti disponibili, è possibile partecipare mascherati).
Nati per leggere: "Viva il lupo"
Sabato 6 novembre alle 16.30 nella biblioteca di Castel Cerreto storie di lupi buffi, belli, forti e divertenti, tratte dai libri di Mario Ramos e raccontate dal Teatro Daccapo. (30 posti disponibili).
Per gli eventi in programma nella biblioteca di Castel Cerreto è necessario portare un cuscino, un materassino o una coperta per potersi sedere a terra. Per accedere alla palestra è necessario togliere le scarpe, si consiglia quindi un cambio o calzini antiscivolo.