“Games Wonder” spegne dieci candeline. L’associazione ludica di Treviglio, fondata nel 2016 da un gruppo di amici appassionati di giochi da tavolo, celebra il suo primi anniversario importante.
Compleanno per Games Wonder
La missione di “Game Wonder” è rimasta la stessa fin dall’inizio: promuovere la cultura del gioco da tavolo non solo come momento di svago, ma come occasione di aggregazione e condivisione. Un obiettivo portato avanti settimana dopo settimana, grazie anche alla collaborazione con “Funside Treviglio”, che ha ospitato fin dall’inizio le serate gioco dell’associazione. Ogni mercoledì sera, in via Rossini 6, i tavoli del negozio accolgono soci e curiosi in un appuntamento aperto a tutti. Nel corso degli anni Games Wonder ha organizzato numerosi eventi nella bergamasca, collaborando anche con enti e associazioni ed è stata invitata come guest in alcune delle manifestazioni più importanti del settore: “Comicon Bergamo”, “4Game Treviglio”, “BerGame”, “Treviglio in gioco” e “Castledadia”. L’associazione conta oggi una trentina di soci iscritti e un numero crescente di simpatizzanti.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Da sinistra Daniele Maccarini, vicepresidente, Marco Invernizzi, consigliere, Luca Invernizzi, consigliere, Diego Defendini, presidente, Claudio Rocca, consigliere
L’evento all’Orto Botanico
Per festeggiare il traguardo dei dieci anni di attività di Wonder games, domenica 17 è stato organizzato un evento all’Orto Botanico di via Casnida, con numerosi tavoli da gioco allestiti per l’occasione. Durante la giornata molti sono stati gli amici, i simpatizzanti e curiosi che hanno raggiunto i tavoli allestiti per questa giornata di festa.
“È un traguardo davvero importante per un’associazione come la nostra – ha spiegato il presidente Diego Defendini – Siamo andati avanti con costanza, riuscendo a superare anche la crisi del Covid, che ha decimato le piccole associazioni. Al contrario la nostra è in crescita, con numeri in aumento sia per gli iscritti che per i simpatizzanti. Questo dimostra come i giochi da tavolo non siano più un fenomeno di nicchia, ma un settore in espansione che cattura l’attenzione di molte persone dai gusti più disparati: dai casual gamer agli esperti. L’obiettivo della nostra associazione è anche questo: diffondere la cultura del gioco da tavolo, abbracciando un ventaglio di utenti decisamente variegato – e ha aggiunto – La soddisfazione più grande è intercettare persone che si affacciano a questo mondo e accompagnarli alla scoperta di nuovi giochi e nuove esperienze ludiche, ma anche vedere i giocatori più esperti continuare a mettere passione in un settore, quello ludico, che sta diventando sempre più un fenomeno di costume”.