Fiere e manifestazioni
Urgnano

Torna ad Urgnano la Festa della Rocca

Sfilate storiche, spettacoli di luci, uno spettacolo a tema colleonesco, visite guidate, concerti, rievocazioni storiche.

Torna ad Urgnano la Festa della Rocca
Fiere e manifestazioni Gera d'Adda, 02 Luglio 2022 ore 10:03

Per oltre due anni si è vissuto questo momento solo attraverso le fotografie e i filmati della passate edizioni. Quest’anno però è quello decisivo e dopo il fermo imposto dal Covid-19 torna giovedì 7 luglio la Festa in Rocca, la tanto attesa kermesse medievale di Urgnano.

La Festa in Rocca di Urgnano

La manifestazione, ormai stabilmente tra le più apprezzate del suo genere nella Bassa, ha raggiunto il traguardo di ben quaranta edizioni. Sfilate storiche, spettacoli di luci, uno spettacolo a tema colleonesco, visite guidate, concerti, rievocazioni storiche come assalti al castello o accampamenti militari, ma anche buon cibo. Tutto questo è la Festa in Rocca, che si terrà dal 7 al 17 luglio. Molti gli appuntamenti previsti. L’apertura della kermesse sarà affidata agli sbandieratori di Urgnano che dalla torre Nord arriveranno in piazza libertà, con un corteo storico per le vie del borgo. Insieme a loro anche l’Associazione Astorica Città di Albino, il Gruppo storico scacchi viventi di Mapello, il Gruppo storico Giuramento di Pontida, il  Gruppo storico di Ubiale-Clanezzo, l’Oratorio San Giovanni Bosco e Figuranti Associazione Promo Urgnano. Giunti in piazza, si terrà uno spettacolo denominato «Giochi di luce e fuoco» con effetti laser a cura di Megacromia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter