Fiere e manifestazioni
Fiera

Sabato si apre la 16esima edizione di TreviglioCavalli

Due weekend dedicati al mondo equino con dimostrazioni, esibizioni e gare.

Sabato si apre la 16esima edizione di TreviglioCavalli
Fiere e manifestazioni Treviglio città, 28 Aprile 2022 ore 15:24

(nella foto uno scatto dell'edizione del 2017)

La Fiera agricola è appena terminata, ma TreviglioFiera pensa già al prossimo appuntamento: TreviglioCavalli, la 16esima edizione dedicata al mondo dell’equitazione, che prenderà il via sabato 30 aprile.

Sabato inizia la TreviglioCavalli

Per due weekend, via Roggia Murena ospiterà diverse decine di eventi, solitamente estremamente apprezzati non soltanto dagli "addetti ai lavori" ma anche dalle famiglie. Tra gli appuntamenti più attesi c’è il Battesimo della Sella dedicato ai ragazzi, alle 16 di sabato 30 (e si replica domenica 1 maggio alle 17). Il weekend successivo vedrà una gara di "doma classica" (dalle 13 alle 19 di sabato 7 maggio) e una serata di degustazione di paella, a partire dalle 20 dello stesso giorno. Domenica 8 maggio, invece, si disputerà a Treviglio la seconda tappa del Campionato italiano di Doma Vaquera: lo spettacolo è ovviamente assicurato.

Venti gli espositori presenti

Gli espositori? Saranno più di venti, e provenienti da tutto il Nord Italia. Tra quelli locali troveremo l’associazione equestre "Gulliver" di Zanica, i maneggi "Pirola ranch2 di Romano, "La Polveriera" di Villa d’Almè, "Andrea Cucchi2 di Bergamo, "Il cavallo iberico" di Cologno, "Roberto Lorenzi" di Treviglio e "Jorge Souza" di Mornico. Non mancheranno il Gruppo equestre bergamasco di Spirano, con il maniscalco Paolino Carletti, e poi tanti ospiti provenienti, tra gli altri, da Casale Monferrato, Barberino del Mugello, Pavia, Brescia e Firenze.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter