Bcc Treviglio

In piazza del Santuario il "concertone" della Bcc, domenica il Veteran Car Trophy

Il concerto in memoria di Alfredo Ferri e il Veteran Car Trophy

In piazza del Santuario il "concertone" della Bcc, domenica il Veteran Car Trophy
Fiere e manifestazioni Treviglio città, 06 Settembre 2021 ore 09:02

Musica e motori, un binomio forse insolito ma dal successo garantito quello alla base dei due eventi organizzati per il prossimo weekend - sabato 11 e domenica 12 settembre - dalla Bcc Cassa rurale di Treviglio.

Il Concerto d'Estate del Corpo musicale

Si comincia sabato sera con il Concerto d'Estate, tradizionale appuntamento in collaborazione con la Fondazione Bcc: il corpo musicale «Città di Treviglio», diretto dal maestro Antonio Rosario Miraglia, sarà sul palco di piazza Santuario per un concerto speciale dedicato alla memoria di Alfredo Ferri.

In memoria di Alfredo Ferri

Lo storico presidente della Bcc cittadina, presidente onorario fino alla scomparsa nel 2014, era nato infatti esattamente un secolo fa, nel 1921. Entrato in Bcc il 20 agosto 1945, ne fu direttore dal 1960 al 1982, poi presidente e dal 2004 presidente onorario. Cavaliere, commendatore e Stella al merito per il lavoro, fu insignito anche di un laurea honoris causa in sociologia conferita dall'università di Urbino. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. L’appuntamento è alle ore 20.30, come detto, in piazza del Santuario.

Il Veteran Car Trophy

Domenica 12 settembre invece è in programma invece la seconda edizione del "Veteran Car Trophy", la parata di auto storiche firmata dalla Bcc. Un evento a «emissioni zero», spiega la Bcc, grazie all’adozione del protocollo "CarbonZero" da parte degli organizzatori e di Step Tech Park. Sarà dedicato al ricordo dei due grandi piloti rally di Treviglio: Massimo e Franco Tomasini. Ingresso con green pass, informazioni sul sito veterancartrophybcctreviglio.it.