Gli alberi solidali della Croce rossa a Fara e a Treviglio
Ogni giorno di questa settimana, sino a domenica, sarà possibile portare il proprio dono per i bambini poveri in piazza Patrioti a Fara.
Un pensiero e un dono, sotto l'albero, per i bambini in difficoltà. Questa la bella iniziativa messa in campo dal Comitato locale di Treviglio e Geradadda della Croce Rossa Italiana, in particolare dal gruppo Giovani. L'iniziativa, denominata l'«Albero solidale», ha coinvolto anche la delegazione farese, che anzi già da lunedì è in attività per promuoverla.
Gli alberi solidali della Croce rossa
Ogni giorno di questa settimana, sino a domenica, sarà possibile portare il proprio dono per i bambini poveri, depositandolo sotto l'albero allestito in piazza Patrioti. I volontari della delegazione farese saranno là dalle 15:30 alle 17:30 (domenica, solo al mattino, dalle 9 alle 11) per ritirare i doni. A Treviglio, dove è stato allestito un altro albero (in via Crippa 32), invece i volontari del Comitato saranno in sede domani e domenica dalle 16 alle 18. Il regolamento dell'iniziativa, per chi volesse aderire, è il seguente: «Acquista un giocattolo nuovo per un bambino o una bambina che non hanno la possibiità di averne uno proprio, lascialo sotto l'albero di Natale e se lo desideri scrivi un messaggio con i tuoi auguri di "Buone feste"». «Il gruppo Giovani è formato dai volontari dai 14 ai 32 anni, già "Pionieri", e si pone come obiettivo la creazione di progetti di sensibilizzazione, prevenzione e informazione d'utilità per la comunità – hanno scritto sulla pagina Fb ufficiale del Comitato - La storia ultracentenaria del Comitato di Treviglio si fonde con la freschezza giovanile del gruppo per un'azione di diffusione del volontariato e dei Sette Principi».