Covo

Ex di "Amici" e artisti internazionali per una masterclass di danza e musica

L'appuntamento è per domenica 29 agosto con l'associazione ASD mayBe APS.

Ex di "Amici" e artisti internazionali per una masterclass di danza e musica
Tempo libero Bassa orientale, 25 Agosto 2021 ore 16:04

Una masterclass di danza e musica con artisti di altissimo profilo. E' l'iniziativa promossa e organizzata da ASd mayBe APS per lanciare il nuovo anno accademico. L'appuntamento è per domenica 29 agosto a Covo. Una grande occasione per gli alunni delle classi di danza e musica, per i cittadini covesi e non solo, di incontrare una rosa di artisti davvero speciale.

Gli ex di "Amici" per una masterclass a Covo

Tra gli ospiti della masterclass alcuni personaggi divenuti famosi grazie al talent show televisivo “Amici” e che, nel tempo, sono diventati professionisti di richiamo internazionale come la ballerina Anbeta Toromani, il ballerino e coreografo Sebatino D’Eustacchio, la
ballerina e coreografa Federica Angelozzi, la cantante Karima e la danzatrice e coreografa, profonda conoscitrice delle danze afroamericane, Federica Loredan.

“L’obiettivo di questo appuntamento è quello di avvicinare tutti i ragazzi che coltivano sogni di successo a dei professionisti di calibro internazionale – spiega Giorgio Colpani, insegnante di danza di ASD mayBe APS -. Vogliamo dare ai nostri studenti, ma anche a tutti i giovani del territorio e a chi ha voglia di iniziare un percorso artistico con noi, la possibilità di incontrare personaggi dello spettacolo che con sacrificio, dedizione e professionalità hanno raggiunto obiettivi importanti”.

Una domenica tra musica e danza

La masterclass avrà inizio, per gli allievi di canto, alle 8.30 e fino alle 14 nella sede dell’associazione ASD mayBe APS, in via de Micheli, a seguire un corso di Body Music e di hip hop. Invece, nella palestra comunale in via della Repubblica a partire dalle 10, si terranno i corsi di danza classica e moderna. Per accedere ad entrambe le strutture sarà necessario il green pass dai 12 anni e saranno rispettate le normative vigenti per contrastare la diffusione del Covid19.

L'associazione ASD mayBe APS

Per l’associazione ASD mayBe APS questa masterclass rappresenta una nuova opportunità per farsi conoscere ancora di più sul territorio. Nata nel 2018, ASD mayBe APS sta portando avanti un lavoro per promuovere la cultura attraverso attività diverse tra corsi e workshop per sensibilizzare i giovani attraverso l’arte, la musica e la danza. Con l’arrivo di settembre e l’apertura delle scuole, inizieranno per l’associazione anche i corsi di canto, coro, batteria, chitarra, pianoforte, danza classica, danza moderna, hip hop e la parte del fitness e della ginnastica. Importanti le novità per il nuovo anno accademico: cerchio aereo, pilates, violino e basso. Per conoscere tutti i dettagli, è possibile rivolgersi
direttamente ai professionisti di ASD mayBe APS consultando la sezione contatti del sito internet www.maybeaps.it o seguire le pagine Facebook e Instagram.